Con il freddo che ci ha quasi abbandonato del tutto ecco che sentiamo camminando per strada quel leggero calore sulla pelle che ci riporta alla mente le vacanze dell’anno scorso ed allo stesso tempo ci ricorda che stanno per arrivare quelle dell’anno corrente ed รจ tempo di prenotare!


L’estate sta iniziando a bussare pian piano alle nostre porte ma intanto le vacanze andrebbero giร  prenotate con mesi di anticipo se si spera di trovare buone offerte e tante strutture disponibili…


L’Italia รจ il luogo adatto a qualsiasi tipo di vacanza  infatti ogni regione ha le sue caratteristiche ed ognuno puรฒ scegliere quello che preferisce senza la necessitร  di andare all’estero.


Chi ama le vacanze culturali troverร  pane per i suoi denti, basti pensare a Napoli, Venezia, Roma,  Firenze, Milano e chi piรน ne ha piรน ne metta in quanto si puรฒ dire che tutta la nazione sia luogo d’arte e cultura.


Per le vacanze di mare potete optare per una delle isole campane oppure per la costiera amalfitanal oppure per la calabria, la Sicilia, la sardegna o le cinque terre, tutti luoghi dai mari stupendi ed ognuno con le proprie fasce di prezzo.


Per gli amanti invece della natura e dei percorsi enogastronomici l’ideale รจ l’entroterra toscano che con i suoi vini, la tradizione culinaria e i numerosi agriturismi offrono una vacanza ideale all’insegna della natura e della buona cucina, ma non solo, potrebbe tranquillamente essere un punto di partenza per una vacanza mista in quanto offre anche localitร  di mare e ovviamente d’arte.


Per chi invece volesse rinfrescarsi in montagna puรฒ optare per le zone del trentino, oppure per Roccaraso altra localitร  molto ambita d’estate…


Per chi invece cercasse una localitร  di mare e divertimento senza spendere una cifra esagerata per hotel e alloggi puรฒ optare per alcune localitร  della riviera romagnola, meta molto ambita soprattutto dai giovani.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top