Il settore dei macchinari industriali in continua evoluzione fornisce alle aziende una serie di soluzioni che vanno dalla macchina utensile al software di programmazione alle attrezzature e automatismi che consentono di centrare obiettivi di efficienza ed efficacia.
I torni di nuova generazione rendono possibili anche le lavorazioni su pezzi di piccole dimensioni o perfino di singoli lotti.
Sono dotati di controlli numerici ad autoapprendimento, dimensioni compatte, progettati e costruiti con soluzioni che consentono di affrontare lavorazioni di pezzi complessi e con i comandi della macchina razionalizzati per occupare uno spazio ridotto e pensati per un approccio intuitivo e sicuro da parte degli addetti. L'integrazione con attrezzature specifiche create anche a misura del ciclo di lavoro del cliente conferisce loro un alta potenzialità e rapidità di esecuzione. Tra le attrezzature di cui dotare i torni troviamo particolari caricatori automatici per la lavorazione di barre di piccolo diametro, caricabarre con sistemi di centratura pneumatici che controllano e contengono l'instabilità di rotazione delle barre, robot per l'asservimento, attrezzature di precisione come contropunte rotanti e fisse per ogni impiego e tipologia di carico, evacuatori di trucioli, sistemi sincronizzati di spingibarra, torrette con utensili motorizzati. Programmi software di recente realizzazione utilizzano sistemi di programmazione di semplice utilizzo che consentono ai torni a cnc e ad autoapprendimento utilizzati normalmente per la lavorazione di piccoli lotti di essere riprogrammati in tempi rapidi per affrontare anche lavorazioni più complesse.
Con torni così attrezzati le operazioni di tornitura permettono di aumentare velocità e produttività, garantendo alti standard qualitativi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top