Norimberga è una meta turistica di grande interesse: possiede infatti un panorama culturale diversificato tra musei, mostre, mercatini, festival e concerti, a Norimberga c’è solo l’imbarazzo della scelta. Questa cittadina del sud della Germania racchiude in sé diversi aspetti: da un lato l’allegria dei mercatini natalizi e l’atmosfera magica del Museo del Giocattolo, dall’altro il ricordo del tragico passato nazista nel centro di documentazione dello Dokumentationszentrum.


L’estate sembra essere uno dei periodi migliori dell’anno per poter visitare Norimberga: approfittando della bella stagione si può unire un soggiorno in città ad un viaggio on the road alla scoperta dei territori naturali e delle città d’arte tedesche, facendo magari tappa proprio in un caratteristico hotel a Norimberga. La città è infatti crocevia di itinerari interessanti come la Strada dei castelli, la Strada tedesca dei giocattoli, la Strada della birra e dei castelli, la Strada dorata e la famosa Strada Romantica. Proprio di quest’ultima, un lungo percorso che attraversa 14 città, viene festeggiato quest’anno il 60° anniversario, con manifestazioni in tutta la Baviera.


Un altro buon motivo per prenotare quest’estate una vacanza a Norimberga è il Bardentreffen, il Festival dei Bardi, ovvero giullari, musicisti e poeti lirici celtico-scozzesi del 1500: nato alla fine degli anni 70 come concorso per cantautori dilettanti, il Festival dei Bardi, che si svolge dalla fine di luglio a inizio agosto, è ora incentrato su tradizione, trend e sperimentazione musicale, una festa popolare e gratuita a carattere storico, ma al tempo stesso molto attuale. Non esitate, quindi, un’estate calda a Norimberga, ricca di eventi, incontri e di scoperte vi attende.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top