Il 31 luglio 2010 verranno inaugurati e completamente aperti al traffico - grazie anche alla sponsorizzazione delle società ICOM S.p.A. ed AUCHAN S.p.A. proprietari del Centro Commerciale PORTE DI CATANIA - i sei chilometri dell'asse attrezzato, fino a questo momento percorribile solo per un chilometro: dalla rotatoria vicina al costruendo ospedale San Marco, al nuovo imbocco dell'autostrada Catania-Palermo.
La conferenza stampa di inaugurazione presso “Porte di Catania” sarà alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco di Catania, Avv. Raffaele Stancanelli e dei rappresentanti dell’azienda Porte di Catania – Auchan. Verranno illustrate le sinergie pubblico-private che hanno permesso il completamento dell’Asse attrezzato e, con un brindisi, alle ore 11,30, si inaugurerà l’apertura al pubblico del tratto stradale.
La festa continuerà in serata, alle ore 19.45, presso Piazza San Marco, a Librino (Bambinopoli di Viale Bummacaro): video-proiezione di illustrazione del progetto alla presenza del Sindaco di Catania, spettacolo condotto da Salvo La Rosa con Litterio e degustazione di prodotti gastronomici tipici siciliani.

Questo, in sintesi, il nuovo piano di circolazione: il tratto di C.so Indipendenza, compreso dall'uscita dell'Asse Attrezzato e via Di Gregorio, potrà essere percorso soltanto in senso unico nella direzione da Piazza Risorgimento a via de Gregorio; si creerà una circolazione rotatoria tra il C.so indipendenza, via De Gregorio e via Sessa. chiunque dovrà recarsi nell'area di Piazza Palestro dovrà percorrere la grande rotatoria di quartiere determinata dall'apertura dell'Asse Attrezzato. Alle scuole della zona si accederà dalla rampa di ingresso dell'Asse Attrezzato e si uscirà dalle stesse attraverso la parte bassa di Via De Gregorio. L’asse viario consentirà di raggiungere facilmente, dal centro di Catania, in 3 minuti il centro commerciale PORTE DI CATANIA, seguendo le indicazione stradali installate.


Ufficio Stampa 95Cento
Tel./Fax. 095 372860
Cel. +39 333 4377743
cel. +39 3471620818
mail: press95cento@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top