Francesco Baittiner e figli s.r.l.: una storia lunga 4 generazioni che nasce alla fine del 1800. Nata da Francesco Baittiner l'attività si sviluppò incentrandosi sulle spedizioni dal porto di Napoli verso i paesi del Nord Europa ed in particolare l’Inghilterra. Un'attività che nel corso degli anni è divenuta via via più articolata e complessa sotto la spinta dell'incremento dei traffici commerciali a livello mondiale.

La nostra nuovissima sede ristrutturata rimane sempre negli uffici storici che sorgono nel cuore della city portuale di Napoli - spiega Gabriella Baittiner, amministratore delegato della Società - In questi uffici da piccola io e i miei fratelli venivamo con nostro padre e ancora oggi siamo qui a impegnarci in questa attività stimolante.

Gli uffici sono vicinissimi al porto commerciale, alla Dogana, alla Guardia di Finanzia, a 10 minuti dall’aeroporto di Capodichino e a 20 minuti dall’Interporto di Nola dove risiedono i magazzini. Gli uffici non chiudono mai: tutto l'anno sempre in contatto con i propri corrispondenti internazionali e nazionali, presso i porti di Genova, Salerno, Livorno e nelle città di Roma, Milano, Hong Kong e Shanghai.

La nostra attività ci permette di seguire il cliente sotto tutti gli aspetti logistici del trasporto, che non si limita solo alla movimentazione della merce, ma si occupa dell'intera filiera: presa in consegna del carico, del trasporto, del magazzinaggio e della consegna a domicilio. Con la crescita dell'e-business e alla presenza di un maggior numero di aziende che lavorano sul web, dobbiamo farci carico di ogni aspetto della gestione di un ordine, fino alla fatturazione. Ecco perché offriamo un servizio integrato fatto di assistenza, controllo, verifica e personalizzazione dell’attività a seconda delle esigenze del cliente.

La normativa europea in materia è complessa: noi grazie ad una rete preferenziale di collegamenti con il Ministero siamo sempre aggiornati e offriamo un servizio di consulenza puntuale ed efficace su tutte le problematiche legate allo sdoganamento delle merci in Italia e alla produzione della documentazione necessaria per licenze, documenti di vigilanza e altre pratiche burocratiche.

Francesco Baittiner & Figli srl
Via Miguel de Cervantes 55/14
80133 Napoli Italia
Tel. + 39.081.5514311
Fax +39.081.5513684
www.francescobaittiner.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top