Marciana Marina è un piccolo comune livornese adagiato sull’Isola d’Elba e bagnato dal Mar Ligure. Nato come tradizionale paese di pescatori ancora lega la sua economia locale al mare: i pescherecci ancorati al porto regalano al lungomare un’atmosfera ancor più romantica di quella già incantevole della cittadina, che concentra le sue bellezze proprio nella promenade sul mare e nel centro storico (assolutamente da non perdere la visita al quartiere del Cotone ).


Non a caso questo borgo è tra i preferiti di coloro che scelgono le vacanze all’isola d’Elba e decidono di affittare case vacanze all’Elba per godere del mare ed essere circondati dalla profumata macchia mediterranea. L’entroterra montuoso è infatti ricco di sentieri che si snodano nella flora selvaggia e dai quali è possibile ammirare la costa e le testimonianze delle passate dominazioni: dalla visione della Torre Saracena al tramonto, allo scorgere dell’isolotto con i ruderi di una costruzione romana, denominato La Paolina in onore della sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte. Nel paese si svolge anche il Mediterraneo Jazz Festival, un’occasione unica per ascoltare un concerto circondati da un panorama mozzafiato.


Le spiagge nei dintorni sono accessibili e facilmente raggiungibili dai turisti che scelgono di alloggiare nelle case vacanza a Marciana Marina o nei più graziosi appartamenti all’Elba: le piccole e ghiaiose calette della Crocetta, della Fenicia e della Sprizza, le sabbiose Spartaia e Paolina, o la più estesa spiaggia di Procchio garantiscono paesaggi unici e incantevoli. Per prenotare la vostra casa vacanze a Marciana Marina, visitate il portale di prenotazioni ElbaReservation, un servizio di booking online capace di riservarvi la sistemazione più adatta per le vostre meravigliose vacanze all’Isola d’Elba.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top