Praga è una delle metropoli europee più belle e incantevoli, vicoletti nascosti, piazze romantiche, scorci da cartolina, scenari da favola. Grazie alla sua posizione, fin dall’antichità è stata il centro di scambi culturali e religiosi, crocevia di artisti e commercianti: il risultato è quello di una città dall’anima unica, ma dalle preziose sfaccettature.


Qui Oriente e Occidente si sono incontrati e fusi in un mix architettonico originale e suggestivo: barocco, rococò, ma anche art nouveau e modernismo, fino al design contemporaneo. Tutto è diverso, ma sembra seguire una stessa evoluzione estetica, gli stessi hotel a Praga si confondono con l’architettura della città, e regalano agli ospiti paesaggi magici sul fiume Moldava. Chi si reca a Praga può scegliere di alloggiare in alberghi in stile neoclassico o medievale, in edifici storici rivisitati in chiave moderna, in palazzi di design o dal sapore retrò, in pieno stile ’50 e ’60.


Alberghi che sanno accudire al meglio i propri visitatori rendendo la vacanza un momento di puro piacere e relax, e non a caso gli hotel a Praga hanno spodestato Lisbona nella classifica europea delle migliori strutture alberghiere per rapporto qualità/prezzo, così come dai feedback rilasciati dagli stessi ospiti. Per vivere lo spirito magico di questa città la scelta ideale è quella di soggiornare in una struttura alberghiera del centro o nelle zone limitrofe più caratteristiche, la città di Praga, comunque, si può comodamente apprezzare in un unico weekend o in un rapido soggiorno, prestandosi ad essere ammirata semplicemente passeggiando tra i suoi incantevoli quartieri ricchi d’arte e tradizione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top