Al Gustavino di Riccione, sede dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, ogni serata è quella giusta per un aperitivo a base di buon vino e prodotti dell’entroterra, in una cornice d’eccezione, sul Lungomare della Libertà, affacciati sulla spiaggia.

Non c’è vacanza al mare senza aperitivo con il sole che tramonta alle spalle e nel corpo il relax di una giornata passata sdraiati in spiaggia. Tra il mare e il nuovo Lungomare della Libertà, nel cuore di Riccione, c’è un locale, sede dell’Enoteca Regionale, dove gustare aperitivi straordinari con prodotti tipici d’eccellenza: il Gustavino Riccione.

Il Gustavino Riccione è un locale elegante, molto raffinato,con pavimentazione in legno e spazi bianchi molto luminosi: ideale per gustare un buon bicchiere di vino con gli amici all’ora dell’aperitivo. Al Gustavino Riccione si possono bere e acquistare oltre 200 etichette di vino provenienti dalle aziende associate all’Enoteca Regionale.

Ad accompagnare un buon vino vengono serviti sempre stuzzichini molto appetitosi, come crostini con l’olio extra vergine dei colli riminesi e con il salame di Mora Romagnola oppure formaggi impreziositi da un goccio di aceto tradizionale di Modena. Per far conoscere ed apprezzare i prodotti enologici dell’entroterra il Gustavino Riccione propone anche serate di degustazioni con meravigliosi buffet. Tra i vini che potrete assaggiare in questo locale ci sono: i Passiti emiliano –romagnoli, la Malvasia dei Colli Piacentini, il Sangiovese Superiore o il Pagadebit di Romagna.

Al Gustavino Riccione per l’aperitivo vengono organizzate anche serate a tema molto divertenti, come quella che si è tenuta il 12 agosto scorso, dedicata allo Spritz Aperol dove si è servito un metro di bicchieri, posti uno di fianco all’altro, colmi di questa bevanda arancione dal gusto accattivante. In questo esclusivo Spritz Aperol Party, come succede sempre al Gustavino Riccione, si respirava un aria di festa con tanta gente allegra pronta a conoscersi e gustare insieme i buoni sapori della Romagna …

0 commenti:

Posta un commento

 
Top