Sappiamo bene tutti come la crisi ha molto colpito il mondo del lavoro. Aziende che fino a poco tempo prima sembravano indistruttibili ora hanno metร  operai in cassa integrazione. Difficile รจ anche per tutti quei lavoratori precari che a una certa etร  non si vedono piรน il contratto rinnovato e quindi perdono il lavoro.

Internet comunque tra una cosa e l'altra sembra non abbia avuto problemi con la crisi infatti i siti web continuano a essere creati, le web application lo stesso, le web agency che si occupano di software ad hoc e posizionamento nei motori di ricerca hanno lavoro (quasi) a palate. Un'altra figura si sta delineando nel panorama dell'internet business: il procacciatore d'affari.

Il procacciatore d'affari รจ un libero professionista atipico che di mestiere cerca i clienti finali per le aziende e riceve una parte del guadagno dell'azienda con quel cliente. Per vederla in ambito calcistico รจ come se fosse un procuratore che riceve il 10% dell'ingagio del suo assistito (anche se le similitudini sono veramente poche).

Come giร  detto i procacciatori sono dei professionisti atipici, perchรจ come tutti i professionisti lavorano quando vogliono e come vogliono, non hanno capi e sono detti atipici perchรจ non serve neanche avere la partita iva per questo tipo di mestiere.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.procacciatori.net

0 commenti:

Posta un commento

 
Top