Grazie a strutture di accoglienza, scuole e centri medici, l’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è attiva da oltre 30 anni in Pakistan, con impegno e strutture che hanno permesso di aiutare tempestivamente la popolazione indiana colpita dall’alluvione delle scorse settimane. Sarà necessario lavorare da vicino con i bambini e le persone rimaste traumatizzate da questa catastrofe naturale, per riportarli ad una vita serena.

La sede UNICEF a Lahore è già entrata in contatto con la sede locale di SOS Villaggi dei Bambini ed altre associazioni del Pakistan stanno collaborando tutte insieme per salvare adulti e bambini rimasti vittima delle piogge.

I bambini rimasti orfani o abbandonati potranno essere accolti all’interno dei Villaggi SOS, dove ritrovare una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa grazie alle adozioni a distanza. Nei casi in cui dei parenti siano ancora in vita, SOS Villaggi dei Bambini si è impegnata per riunire le famiglie divise e sostenerle con la distribuzione di beni di prima necessità.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da 60 anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top