Non ci sono molti trucchi per trovare il migliore tra gli hotel a Firenze centro, ma forse alcuni furbi suggerimenti contribuiscano ad aiutare i piรน impavidi turisti fai da te a beccare una sistemazione che sia allo stesso tempo piacevole e economica. Una di quelle in cui ritornare e da consigliare a conoscenti e parenti.

Sono fondamentalmente solo tre gli elementi da valutare prima di scegliere uno degli alberghi Firenze centro:

Location
Dormire in un albergo Firenze centro significa spostarsi poco per poter avere davanti a sรจ ogni cosa necessaria alla vacanza, ma spesso significa pure districarsi in mezzo tra le bancarelle di buon mattino e chiassosi locali notturni nelle ore serali. Se per optare per la comoditร  si puรฒ soprassedere problemi di questo genere รจ importante per lo meno farsi spiegare quali siano gli edifici che l'albergo scelto ha intorno a sรจ.

Raggiungibilitร  e parcheggi
Se in vacanza si parte con l'auto, puรฒ capitare gli hotel nel centro di firenze non hanno a disposizione un parcheggio per le auto degli ospiti, e in pieno centro senz'altro รจ impossibile trovare da parcheggiare, soprattutto nelle stagioni piรน turistiche. Ecco perchรจ bisogna chiedere, al momento della prenotazione se c'รจ la possiblitร  di parcheggiare nelle vicinanze o se รจ prevista la presenza di aree parcheggio vicino la struttura, meglio se convenzionati.

Trattamento Mezza pensione o pensione completa
Nonostante sia comodo avere in un pacchetto unico dell'albergo la possibilitร  di mangiare nell'hotel un pasto tra pranzo e cena, non dimentichiamoci che il centro storico di Fifrenze ospita manciate di localini molto invitanti. Dover essere impegnati a mangiare in albergo spesso inoltre potrebbe tornare scomodo se non si completa il giro prefissato per ora di pranzo o per ora di cena. Questo particolare, che spesso sfugge all'organizzazione ed alla pianificazione delle ferie, potrebbe costare doppia spesa per i pasti. Bisogna quindi porre la giusta attenzione per ottimizzare le spese dell'intera vacanza e vivere a pieno le offerte degli alberghi in Firenze Centro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top