Ceramiche Marca Corona S.p.a. produce e vende ceramiche dal 1741. L’azienda si posiziona sulle fasce più alte del mercato con le proprie collezioni di mosaici, rivestimenti e pavimenti distribuiti in tutto il mondo. Si progettano e producono inoltre complementi in ceramica e dispositivi luminosi per progetti architettonici indoor e outdoor. I prodotti realizzati rappresentano la perfetta combinazione tra le più avanzate tecnologie produttive e lo stile e l’eleganza nel design tipici del made in Italy, e sono destinati sia agli spazi residenziali che a quelli commerciali.
L’azienda di Sassuolo da sempre è attenta a sviluppare le proprie logiche di marketing e l’immagine e comunicazione in particolare. In questo senso nel 2007, anno di creazione di una prestigiosa sala mostra a disposizione dei clienti e del museo della ceramica, è stato effettuato un restyling del proprio marchio e dell'immagine aziendale. Ora l’azienda, ponendosi l’obiettivo di rafforzare il brand aziendale, fidelizzare i clienti attuali e acquisirne di nuovi, ha deciso di rinnovare la propria presenza sul web realizzando il nuovo sito www.marcacorona.it. L’incarico di sviluppare il progetto è stato affidato a MM ONE Group, azienda di Noventa di Piave (VE) specializzata nella realizzazione di progetti di e-business integrati. Il piano ha tenuto conto di aspetti comunicativi (web design), promozionali (web marketing) e operativi (piattaforme software), strettamente correlati tra loro e che convergono in modo sinergico solo se gestiti contestualmente.
Il risultato è visibile online all’indirizzo www.marcacorona.it


Il sito, disponibile in 5 diverse lingue, si presenta semplice ed immediato per la navigazione dell’utente. Al suo interno l’utente può trovare tutte le informazioni relative all’azienda e i suoi valori, le collezioni e i progetti sviluppati, altri aspetti di comunicazione come referenze, rassegna stampa, news e fiere/meeting. Ben sviluppata è anche la sezione delle F.A.Q. e dei consigli su argomenti relativi a posa, manutenzione, voci di capitolato, dettagli tecnici. E’ disponibile inoltre un’area riservata a cui gli utenti possono accedere dopo essersi registrati.
Ad ogni modo la sezione più dettagliata del sito è sicuramente quella dedicata alla presentazione dello showroom dell’azienda, strutturata con testi, galleria fotografica e video aziendali relativi.
Già nella homepage sono disponibili 4 box attraverso i quali ricercare i prodotti all’interno delle 39 collezioni proposte. Le ricerche sono effettuabili per “tipologia prodotti” (pavimenti, rivestimenti, mosaici), “ambienti” (living, bagno, cucina, esterno, commerciale/pubblico), “colori” (19 tonalità), e “appeal estetico” (cemento, legno, pietra naturale, marmo, lucido, altro). Tutti questi criteri, assieme alle caratteristiche tecniche e alle certificazioni richieste, possono essere usati congiuntamente all’interno della sezione/box “ricerca avanzata”. All’interno di ogni singola collezione sono poi presenti i campi “presentazione”, “specifiche”, “depliant e schede”, “richiesta info” e “condividi” (su social network o con amici).

Ufficio Stampa MM ONE Group

0 commenti:

Posta un commento

 
Top