Mercoledì 6 Ottobre 2010, il GRUPPO DI LAVORO “Osservatorio Sicurezza” di AUSED ha preparato un evento sul tema della violazione dei dati. Durante l’incontro verrà esaminato il rapporto 2010-Data-breach-investigations-report realizzato da Verizon Business in collaborazione con lo United States Secret Service. Alla tavola rotonda parteciperà anche l’On. Enzo Savarese Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

6 Ottobre 2010 (Mercoledì) ore 18,00 – STARHOTELS ROSA GRAND MILANO, Piazza Fontana, 3 a Milano.

Violazioni dei dati e impronte digitali hanno molto in comune: nella loro unicità sono in grado di rivelare molte informazioni grazie a un’attenta attività di analisi degli elementi e dei dettagli che le compongono. Come è possibile risalire ai colpevoli di gravi crimini dall’analisi delle impronte digitali, così lo studio delle violazioni informatiche risulta essere un ottimo strumento per combattere questi attacchi mirati a colpire uno degli asset aziendali più preziosi: i dati.

Le violazioni dei dati continuano ad affliggere le aziende in tutto il mondo ed è in costante aumento l’impegno e la collaborazione tra autorità pubbliche e provider di servizi di sicurezza per analizzare tali violazioni e aiutare le aziende a non diventarne potenziali vittime.

Non sorprende quindi che i Servizi Segreti degli Stati Uniti (United States Secret Service – USSS) abbiano deciso di collaborare con Verizon Business per la realizzazione del 2010 Data Breach Investigations Report, offrendo una nuova prospettiva del mondo delle violazioni.

L’obiettivo di questa tavola rotonda è di condividere i principali risultati dell’attività di analisi congiunta svolta dai Servizi Segreti e Verizon Business, creando un momento di confronto con tutti i partecipanti per offrire idee e spunti su come affrontare le quotidiane sfide in ambito sicurezza.

Agenda dell’evento

17,30 Registrazione dei partecipanti

18,00 Saluto e introduzione AUSED

Violazioni dei dati: uno sguardo allo scenario odierno

Dario Forte

Founder and Ceo DFLabs Italy

18,30 2010 Data Breach Investigations Report: methodology and key findings

Nicolas Villatte

Principal Consultant - Forensics and Investigative Response EMEA

Verizon Business Security Solutions
Pietro Riva

Sales Manager Southern Europe

Verizon Business Security Solutions

19,00 Tavola Rotonda con la partecipazione straordinaria dell’On Enzo Savarese, Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

La Segreteria è a vostra disposizione per raccogliere eventuali quesiti o domande specifiche da affrontare durante l’evento: aused@aused.org.

A seguire Buffet Cocktail

Sperando in una nutrita partecipazione, per motivi organizzativi preghiamo di comunicare per tempo la propria adesione.

Per informazioni:

Segreteria Aused

tel. 02-5464747 fax. 02-55185875

Per iscriversi all’evento:

Internet www.aused.org (compilando l’apposito form)

0 commenti:

Posta un commento

 
Top