Degustazioni ad arte

Casole d’Elsa (Siena)

Chiostro della Collegiata di Santa Maria Assunta

Sabato 25 settembre 2010 ore 18,30

Degustazioni ad Arte è l’originale e gustoso evento in programma nell’antica cittadina di Casole d’Elsa (in provincia di Siena) questo Sabato 25 Settembre 2010, un incontro tra arte, natura e gusto per immergersi nei Laboratori Sensoriali.

I Laboratori dei sensi sono stati ideati per entrare in contatto con i prodotti tipici provenienti dalle Terre di Siena, un connubio tra gusto, arte e cultura, da vivere ed assaporare nella cornice del verde paesaggio toscano.

Venite a scoprire dunque i veri capolavori delle Terre di Siena: grazie a questo evento infatti, realizzato dalla Provincia di Siena, APT Siena, il Comune di Casole d’Elsa in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi e il Museo Civico e Archeologico e della Collegiata, potrete degustare i vini e i prodotti agroalimentari tipici della zona, ammirando magnifiche opere d’arte, scoprendo testi poetici e contemplandoli assaggiando i prodotti delle Terre di Siena.

Un approccio sinestetico per entrare in contatto con la bellezza che ci circonda ma anche con il buono, il gusto per i prodotti tipici e per riscoprire gli antichi sapori toscani.

Durante ciascun laboratorio saranno prese in considerazione le massime espressioni del buono e del bello provenienti dal territorio senese: vini, opere d’arte, testi poetici, prodotti agroalimentari. Tramite esperienze guidate verrà offerta ai partecipanti la possibilità di “degustare ammirando” e “contemplare assaggiando” i capolavori delle Terre di Siena.

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione:

Museo Civico e Archeologico e della Collegiata, tutti i giorni dalle 11,00 alle 19,00.

Tel. 0577 948705 – museo@casole.it - www.casole.it.

L’antica cittadina medievale di Casole d’Elsa sorge su di un colle che domina la parte sud-ovest della Val d’Elsa. Un’antica emozione che unisce all'interno delle sue mura uomo e natura, luogo nel quale si custodisce la preziosa gemma della fusione tra antico e contemporaneo.

Nella zona si possono trovare molti ristoranti ed osterie dove poter assaporare la cucina tipica tradizionale, e soprattutto una calda ospitalità nei residence, agriturismi e case vacanze, ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax o week-end all’insegna del gusto e della natura.

Il Residence Borgo al Cerro è un’ottima alternativa se si vuole trascorrere una vacanza in Toscana: questo bellissimo residence, situato nel bel mezzo della campagna e circondato dalle dolci colline toscane, offre ai suoi clienti una vasta gamma di appartamenti vacanze dotati di tutti i comfort e servizi pensati per soddisfare la voglia di benessere e di relax. Qui troverete ogni sorta di servizi e comfort a vostra disposizione, come l’area benessere, la piscina, il solarium, l’area fitness e molto altro ancora.

Un ottimo residence vicino Siena adatto anche per le famiglie (con aree giochi per bambini), vale davvero la pena provare, visto anche le ottime recensioni ricevute dai suoi clienti (date un’occhiata su Tripadvisor e Trivago!).

Per chi volesse trascorrere delle vacanze in Toscana, maggiori informazioni sul Residence vicino Siena Borgo al Cerro e sugli appartamenti in Toscana sono disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.borgoalcerro.com

info@borgoalcerro.com

tel. +39.0577.949004

0 commenti:

Posta un commento

 
Top