Milano, 2 settembre 2010 – Gli analisti sostengono che più dell’80% delle informazioni aziendali giace sepolto in una varietà di formati inutilizzabili, o addirittura completamente inaccessibile. I costi e il tempo di gestione di questo fenomeno crescono col costante aumento dei volumi. Quando si tratta di registrare, ricercare e visualizzare i dati, la soluzione web-based che garantisce un sistema di gestione che non ha eguali sul mercato si chiama PageCenterX® ed è proposta sul territorio nazionale dalla filiale della società americana, con sede in Illinois, Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS) – www.lrs.com/eom.

“Questa soluzione – ha spiegato Samantha Turrin, Country Manager di LRS per l’Italia, Spagna e Portogallo – è stata progettata per essere di facile utilizzo, reperire informazioni velocemente e offrire alle aziende un sistema sicuro di gestione, archiviazione e accesso per tutti i tipi di documenti. Inoltre permette un’indicizzazione degli stessi creata al momento, e supporta più sistemi operativi, formati e diverse configurazioni di rete.”

Un ottimo modo per diminuire il Total Cost of Ownership (TCO) è quello di ridurre il costo complessivo di stampe in azienda. Con un valore tra l’1 e il 3% del fatturato aziendale speso per la produzione di documenti, le aziende sono alla ricerca di soluzioni per ridurre sia il costo per pagina stampata che limitare al minimo il numero totale delle pagine stampate. Il software PageCenterX® è parte integrante dell’offerta LRS Enterprise Output Server. Questa soluzione offre accesso autorizzato web-based agli utenti che possono così raggiungere documenti critici, indipendentemente dalla loro locazione o formato.

Una soluzione versatile

Nei suoi oltre 25 anni di fornitore di soluzioni per l’Output Managemet, LRS ha compreso che ogni cliente è diverso dall’altro e con esigenze differenti. Ecco perché la soluzione PageCenterX® si può installare su molteplici piattaforme hardware, da AIX, HP-UX e Linux, oltre che sui server a 64 bit di Windows.

Oltre ai formati di documenti standard come PDF, RTF, TXT e HTML, il software può importare, memorizzare e accedere a qualsiasi file binario, inclusi JPEG e anche MP3. Questa flessibilità consente al sistema di adattarsi alle singole esigenze dei clienti, e non il contrario.

“Ciò che distingue la soluzione PageCenterX® – ha continuato Samantha Turrin – è la sua facilità d’uso per gli utenti finali e gli amministratori di sistema. Per esempio, i clienti possono aggiungere nuovi documenti al sistema senza creare appositi report. Con il supporto all’indicizzazione automatica, o all’indicizzazione esterna, il sistema offre agli utenti logiche di comparazione AND/OR/NOT e possibilità di “ricerca fuzzy” per trovare rapidamente i dati critici in tutto il sistema”.

Oltre al supporto per le interfacce di sicurezza interna ed esterna (PAM, LAM, Active Directory), la soluzione PageCenterX® permette alle aziende di crittografare i documenti al momento dell’importazione nel sistema. Un’encription, modificabile dall’amministratore di sistema a 128, 192 e 256-bit protegge i documenti sia in archivio che durante la trasmissione agli utenti finali.

“A supporto della nostra clientela – ha concluso Samantha Turrin – per i progetti legati all’implementazione di PageCenterX®, mettiamo a disposizione vari servizi tra cui il project management, il training, il piano di implementazione iniziale, l’estrazione di report avanzati, e molto altro ancora”.

Il software PageCenterX®, in conclusione, sostituisce documenti fisici e processi costosi grazie all’immediato accesso web-based agli stessi. Ciò permette di ridurre, o eliminare, una varietà di documenti e i relativi costi, includendo in questa lista:

• Carta, toner e altri beni di consumo

• Acquisto di stampanti, relativa installazione e servizio

• Server di Stampa e relativo software

• Alimentazione e raffreddamento per le stampanti e server

• Consegna dei documenti interni/esterni (corrieri)

• Spazio fisico in Ufficio per l’archiviazione dei documenti

• Tasse di smaltimento dei documenti (frantumazione, ecc)

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: www.lrs.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top