Anche quest’anno ad Interpoma, la fiera internazionale per la coltivazione , conservazione e commercializzazione della mela che si svolge dal 4 al 6 novembre a Bolzano, si parla di Bio Aksxter.

Bio Aksxter, prodotto esclusivamente da AXS M31 di Zambanini Silvana, ha ottenuto l’uso del Marchio Unico Nazionale che contraddistingue, valorizza e tutela i Prodotti Made in Italy ed è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Frutto della scoperta del ricercatore Alessandro Mendini, costituisce una reale innovazione del sistema agricolo soprattutto per la sua azione disinquinante. Bio Aksxter è caratterizzato da una avanzata tecnologia che lo rende unico per la sua capacità di riequilibrare tutti i processi vitali di pianta e terreno, basilare al raggiungimento di produzioni di elevato valore.

Bio Aksxter trova una primaria collocazione anche in melicoltura in quanto consente la coltivazione ottimale per la produzione di una mela saporita e salutare, con maggiore conservabilitĂ , ad elevato contenuto di sostanze zuccherine ed antiossidanti, croccante e senza retrogusti amarognoli, priva di residui chimici e sostanze nocive.

Ad Interpoma, infatti, l’accento è posto su questa ulteriore performance di Bio Aksxter: la capacitĂ  di eliminare i residui nei prodotti agricoli. Un risultato di grande interesse per gli agricoltori , soprattutto quelli che producendo con marchio proprio o vendendo direttamente i propri prodotti agricoli possono far fronte alle esigenze dei consumatori in termini di qualitĂ  e affidabilitĂ .

Questi agricoltori hanno scelto di identificare i loro prodotti agricoli con il marchio COLTIVATI CON BIO AKSXTER (una certificazione volontaria che rende riconoscibili sul mercato le caratteristiche dei prodotti agricoli privi di residui chimici e sostanze nocive - saporiti e salutari ) e di valorizzarli con l’iniziativa Mangia sano, chiedi frutta e verdura coltivate con Bio Aksxter.

Tutte le informazioni ad Interpoma, stand A04/28 - settore AB oppure sui siti www.axsm31.com e www.bioaksxter.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top