Dal 13 al 28 ottobre 2010, la città di Londra rinnova l’appuntamento con il cinema contemporaneo per promuovere presso il grande pubblico le migliori produzioni internazionali.

Stiamo parlando della 54° edizione del British Film Festival che riserva una kermesse d’eccezione per i cinefili di tutto il mondo e rappresenta una vetrina di grande prestigio per gli addetti ai lavori. Durante i sedici giorni del festival si alterneranno sugli schermi dei principali cinema e teatri della città ben 197 film e 112 corti cinematografici, incluse 11 anteprime mondiali, 23 internazionali e 33 europee, molte delle quali presentate dal cast di attori e registi attraverso una sequenza di eventi imperdibili. L’apertura del British Film Festival vedrà le presentazioni dei film “Never Let Me Go” con Keira Knightley Carey Mulligan e Andrew Garfield, mentre il film di Danny Boyle “127 Hours” chiuderà le giornate di proiezione.

Tantissime le star del grande schermo che parteciperanno agli eventi di presentazione delle pellicole, tra cui Natalie Portman, Julianne Moore, Hilary Swank, Javier Bardem e tanti altri. Oltre alle sezioni dedicate al cinema francese, al cinema europeo e mondiale, alle produzioni sperimentali, e ai corti di animazione, Il British Film Festival prevede una speciale rassegna di antiche pellicole cult minuziosamente restaurate, come “Boudu saved from Drowing” di Renoir, “Pandora’s Box” con l’attrice icona Louise Brooks e l’epico “The Bridge on the River Kwai” di David Lean.

Il Film Festival è solo una dei tra i tanti motivi che potranno trascinarvi nella capitale britannica in questo autunno, e che vi spingeranno a prenotare un hotel a Londra ed esplorare la città con le sue caratteristiche piazze, i monumenti storici, i meravigliosi musei e, of course, il simbolo celebre della sua monarchia, il Buckingham Palace.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top