Il giorno 30 Settembre 2010 è stato presentato ufficialmente in vicolo San Domenico 13/b a Verona, lo Sportello Integrato Informativo del Sociale “Si” sviluppato da Digitronica.IT in collaborazione con Atena Informatica per l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona. La finalità è quella di orientare i cittadini in maniera più efficace e più rapida nella ricerca delle risposte più adeguate ai loro bisogni. Presenti all’inaugurazione l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, la presidente della Commissione consiliare Servizi sociali Antonia Pavesi, i consiglieri comunali Elena Traverso e Antonio Lella e il difensore civico Stefano Andrade Fajardo.


Spesso di fronte alla pubblica Amministrazione – ha detto Bertacco - il cittadino si trova a dover procede per tentativi ed errori, con dispersione di tempo ed energie. Il nuovo sportello, voluto dall’Amministrazione comunale per semplificare l’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, si propone come punto privilegiato di informazione e orientamento in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini e indirizzarli agli uffici competenti. Nel mese di sperimentazione il servizio, che si avvale di personale appositamente formato, ha già raccolto un ampio gradimento rispondendo a circa un centinaio di richieste”. “I servizi promossi sul territorio in campo socio-sanitario – ha aggiunto Antonia Pavesi – sono numerosi e, purtroppo, spesso poco conosciuti. Mi auguro che questo sportello aiuti i cittadini a semplificare l’accesso ai servizi”.

Un ulteriore conferma per la nostra Azienda, che la stretta e continuativa collaborazione con Clienti del calibro del Comune di Verona, porta a raggiungere risultati importanti e favorevoli per la collettività. L’applicativo da noi sviluppato racchiude tutta una serie di attività, sperimentazione e sviluppo tecnologico che rappresentano i nostri punti di forza.” Commenta così il Direttore Generale di Digitronica.IT Massimo Beccherle.


Ufficio Stampa Digitronica.IT

Via Roveggia, 122/A ‐ 37136 Verona
Tel. 045 501901 – Fax 045 502258
E‐mail: info@digitronica.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top