Fashion Times nasce a settembre 2006 e rappresenta oggi la rivista online di riferimento per la moda in Italia, accompagnando quotidianamente lettori e lettrici nel poliedrico e seducente mondo del fashion e delle sfilate. Ogni mese oltre 350.000 persone leggono Fashion Times e il trend di crescita è del 75% al mese.

All'interno del sito web www.fashiontimes.it sono disponibili molteplici contenuti sempre aggiornati sul tema della moda in Italia e nel Mondo. Fashion Times infatti esplora a 360 gradi le tendenze dell'alta moda, proponendo ogni giorno dettagliate news e interessanti articoli e approfondimenti ricchi di immagini e video, che mirano a descrivere ogni aspetto riguardante l'argomento moda. La redazione documenta nel migliore dei modi ogni evento moda che si sia distinto per rilevanza, per originalità o per la capacità di aver determinato una nuova tendenza. In particolare sviluppa servizi fotografici sulle sfilate dei maggiori stilisti italiani e internazionali, news riguardanti le stelle della passerella, affermate o emergenti, articoli sui designers emergenti, e inoltre anticipa le tendenze e gli stili, i colori, le creazioni e gli accessori, che caratterizzeranno nel prossimo futuro il mondo della moda. Ampio spazio è dedicato poi alle curiosità quali ad esempio come si vestono i VIP e quali stilisti sono più amati dagli appassionati di moda.

Molto qualificato e utile per i lettori risulta essere il servizio di newsletter. Gli abbonati alla newsletter sono circa 4.900 (trend di crescita 25% al mese) ed ogni mattina ricevono una rassegna delle notizie più importanti su diversi argomenti e categorie direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Altra interessante iniziativa promossa all'interno del sito web è il concorso per giovani stilisti. Fashion Times organizza e gestisce un concorso completamente gratuito attraverso cui ogni mese viene eletto il "Fashion Times Designer del mese". Il concorso è aperto a tutti, basta consegnare entro il decimo giorno del mese una "mini" collezione disegnata, contenente: 5 figurini disegnati e firmati, un mood board, una cartella colori e una presentazione scritta della collezione. Il vincitore sarà invitato a rilasciare una breve intervista nella quale gli sarà concessa l'opportunità di presentarsi e di far conoscere le sue creazioni al mondo della moda.

Ufficio stampa MM ONE Group

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