Sabato 2 ottobre 2010 a Bologna, i Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori del Comune di Firenze e del Calcio Storico Fiorentino, hanno vinto il “I° Torneo dell’Arengo di San Petronio” classificandosi primi assoluti in tutte le specialità e conquistando quindi il PALIO.
Il Palio è esposto al Palagio di Parte Guelfa.
Il Trofeo, organizzato dagli Sbandieratori Petroniani di Bologna, vedeva in gara 5 compagini storiche: 
Gli Sbandieratori Petroniani di Bologna, gli Sbandieratori Città dell’Aquila, I Bandierai e Musici di Castel San Barnaba di Scarperia (FI), La Contrada Alfiere di Bagno a Ripoli (FI) e i Bandierai degli Uffizi, sbandieratori Ufficiali di Firenze.
Nella bellissima giornata del pomeriggio del 2 ottobre i gruppi si sono sfidati in 3 specialità principali, Musiche, Piccola Squadra e Grande Squadra.
I Bandierai degli Uffizi si sono classificati al primo posto in tutte le specialità conquistando quindi la Combinata dei migliori risultati aggiudicandosi il PALIO ed il diritto a partecipare al II° Trofeo dell’Arengo previsto per il prossimo anno dove rimetteranno in gioco il Palio conquistato.
Numerossissime le attestazioni di stima che sono arrivate al gruppo ed ai suoi componenti, per ringraziare di aver rappresentato ai massimi livelli la città di Firenze.
E’ stato premiato il duro lavoro e l’allenamento dei ragazzi che hanno partecipato al torneo, e di tutto il gruppo, confermando che spesso il duro lavoro porta a risultati eccezionali, non per demerito degli altri gruppi, ma per il talento e l’imepegno dei ragazzi dei Bandierai degli Uffizi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top