La liposuzione è una conosciuta tecnica chirurgica che con l’uso di cannule aspiranti, permette il rimodellamento di parti del corpo. E' uno degli interventi più eseguiti e nel corso di 10 anni la metodica è stata progressivamente migliorata.

Grazie all’ideazione di una nuova tecnica di liposuzione superficiale che consente, in mani capaci, una vera e propria liposcultura, si ottiene un rimodellamento corporeo globale tridimensionale di tutte le disarmonie del corpo legate ad accumuli di grasso, ottenendo dei risultati decisamente superiori rispetto alla liposuzione convenzionale.

La liposuzione superficiale permette di sgrassare il tessuto sottocutaneo in superficie, sfruttando al massimo la capacità di retrazione della pelle che pertanto si adatta alle nuove dimensioni corporee senza rilasciarsi con gli inestetismi che derivano dalla liposuzione classica.

Un intervento di liposuzione prevede una valutazione del corpo nel suo insieme: la bellezza femminile è un sinuoso alternarsi di concavità e convessità che vanno ricreate o valorizzate, pertanto per alcune pazienti occorrerà soltanto rimuovere il grasso laddove è in eccesso, per altre sarà opportuno anche reintrodurlo mediante apposite siringhe laddove è carente, ad esempio nella regione glutea per aumentarne la proiezione o a livello dei fianchi dove talvolta, soprattutto nelle pazienti magre, sono presenti antiestetiche aree depresse o infine, a colmare dei buchi di cellulite particolarmente visibili.


Dott. Luca Cravero
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Via Freidour, 1 – 10139 Torino
Tel. 011.7719077
Cell. 339.2867797
www.chirurgiaplastica.us

0 commenti:

Posta un commento

 
Top