In un'era web 2.0 caratterizzata da una logica conversazionale, i consumatori non potevano rimanere passivi, ma dovevano necessariamente evolversi per divenire Prosumer. Letteralmente questo termine รจ coniato da una crasi tra le parole: Producer e Consumer e viene usato per indicare coloro che non si limitano ad essere fruitori passivi delle informazioni, ma ne producono di proprie. Con particolare riferimento al web, "prosumer" รจ chi produce (senza essere un professionista) nuovo materiale di qualsiasi tipo (grafico, musicale, fotografico, testo, video ecc...) rendendolo pubblico, oppure 'remixa' materiale giร  esistente variandone il significato.
Le Aziende non producono piรน abnormi quantitร  di prodotto per poi delegarne al Marketing la spinta commerciale. Oggi sono gli stessi consumatori a decidere la validitร  di un prodotto. Essi hanno imparato dai propri errori, sono scaltri, consapevoli di quello che vogliono e un'azienda non puรฒ piรน permettersi di sbagliare.
In questo contesto nasce Prosumer-Tech, quello che potremmo definire un blog-guida per aiutare a districarsi da quell'overflow informativo, che spesso ci scoraggia nella ricerca delle informazioni, perchรฉ oggi, acquistare un prodotto che non sia "una sorpresa" deve essere un must.


Su Facebook Prosumer-Tech รจ pronto a ricevere suggerimenti sugli argomenti da trattare.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top