Siete sicuri di saper fare la raccolta differenziata nel modo giusto? Se avete un giardino, avete mai pensato di realizzare un angolo per il compostaggio domestico? Oppure, per il natale, avete pensato di realizzare un presepe all'aperto? E poi, per quanto riguarda il giartdino, sapete esattamente ogni pianta di quali cure ha bisogno, a quali problemi puรฒ andare incontro, come bisogna preservarla per farla crescere bella e rigogliosa? Anche se si possiede un giardino, non sempre si รจ a conoscenza di tutto quello che si deve sapere per la cura delle piante e degli esterni in generale: l'arredamento del giardino, gli attrezzi, i tanti piccoli oggetti e accessori necessari, le tecniche di giardinaggio e le operazioni da svolgere in ogni stagione, quando le condizioni atmosferiche cambiano, le piante si trovano in fasi diverse della loro crescita e tocca a noi aiutarle a stare bene e fiorire. Le piante infatti sono come i bambini o gli animali: non possono parlare, ma hanno altre modalitร  per esprimere le loro esigenze e bisogna saperle ascoltare.
La rete puรฒ essere d'aiuto in questo compito: esistono blog e forum che trattano di giardinaggio e piante e sui quali si possono trovare tanti consigli utili, curiositร  ed esperienze. Si veda ad esempio Castaldifra, blog sul giardinaggio, gli attrezzi per il giardino e sulla natura in generale che puรฒ essere utile in molti casi di incertezza e in cui si desideri rivolgersi a qualcuno. La tecnologia puรฒ mettersi in certi casi al servizio della natura!


giardino, giardinaggio, arredo giardino, arredamento giardino, fiori, piante, pollice verde, blog giardino, blog giardinaggio, consigli giardinaggio, consigli giardino, prodotti giardino, articoli giardino, articoli giardinaggio, attrezzi giardino, attrezzi giardinaggio

Molti consigli utili sul giardino si possono trovare sui blog di giardinaggio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top