Terna, AD Flavio Cattaneo, accende la prima webcam al mondo sul nido di una ghiandaia marina (15 giugno 2010)
Terna, Sapienza e Ornis Italica: insieme per la salvaguardia dei falchi pellegrini (12 marzo 2010)

Terna, AD Flavio Cattaneo, accende la prima webcam al mondo sul nido di una ghiandaia marina Roma, 15 giugno 2010
Un nido artificiale posto su un traliccio di Terna diventa la nuova casa di una coppia di ghiandaie marine, piccoli uccelli migratori provenienti dall’Africa, che con l’arrivo della stagione calda si dirigono verso l’Europa dove scelgono, anno dopo anno, il loro territorio di riproduzione e nidificazione.

L’evento รจ giร  di per sรฉ motivo di grande soddisfazione: la ghiandaia marina, infatti, รจ una specie protetta, difficile da avvistare e bisognosa della necessaria tranquillitร  per nidificare. (…)

Fonte (Terna)

Flavio Cattaneo, Terna e Ornis Italica: insieme per la salvaguardia dei falchi pellegrini
Per il sesto anno consecutivo, Aria e Vento, i due falchi pellegrini che nidificano sul cornicione della Facoltร  di Economia della Sapienza, hanno deposto le prime uova della stagione.
La vita della coppia di falchi puรฒ essere osservata da vicino collegandosi in rete al sito www.birdcam.it che, grazie alle webcam di Terna installate davanti alla cassetta nido, consente di seguire minuto per minuto i comportamenti dei rapaci.

Il progetto Birdcam รจ un’iniziativa che vede la collaborazione del Gestore della Rete Elettrica Terna, di Sapienza Universitร  di Roma e di Ornis italica, un’associazione italiana di ricerca della fauna selvatica. (…)

Fonte (RomaNotizie)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top