Due volontari che lavorano per Terna entrano in contatto con Padre Serafino, missionario salesiano nella cittadina boliviana di Kami, e progettano con lui di riqualificare una linea elettrica.

« Il progetto KAMI - sottolinea durante la presentazione del volume l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo - รจ una straordinaria intuizione di imprenditoria sociale. Dare un'opportunitร  di sviluppo a un Paese lontano ci riempie d'orgoglio».

Due volontari che lavorano per Terna entrano in contatto con Padre Serafino, missionario salesiano nella cittadina boliviana di Kami, e progettano con lui di riqualificare una linea elettrica. E il compito non รจ semplice: lunga 37 km, tra i 2.660 m e i 4.200 metri di altitudine. La societร  Terna si appassiona al progetto e mette a disposizione i materiali e le competenze necessarie ai lavori. Il libro Kami, un testo fotografico accompagnato da “appunti di viaggio”, edito da Silvana Editoriale รจ la documentazione dell’intera operazione. Oltre a Terna, ai suoi tecnici/volontari e a Padre Serafino, entrano in gioco Coopi, una delle piรน grandi ong italiane, l’universitร  Luiss (le autrici degli “appunti di viaggio” sono due giovani studentesse della Luiss Writing School) e Daniele Tamagni, giovane promessa della fotografia italiana. Si tratta di un’operazione - dicono gli organizzatori - in cui "la sostenibilitร  promossa da una grande azienda si incontra con la solidarietร  di un missionario, in un’ottica che guarda con speranza al futuro e alla condivisione delle competenze".

(Fonte: la Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top