L’AIL è l’Accademia Italiana di Lingua, un’associazione no profit che dal 1984 produce certificazioni relative alla conoscenza della lingua Italiana che, una volta ottenute, sono garanzia del grado di competenza raggiunto e della padronanza della lingua posseduta dallo studente.

Il sistema di certificazione copre tutti i livelli di competenza linguistico-comunicativa individuati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (ELP).


La Scuola Leonardo da Vinci, con sedi a Firenze, Milano, Roma e Siena, è membro fondatore dell’Accademia Italiana di Lingua e offre i corsi di preparazione agli esami ufficiali di Italiano come lingua straniera.

La durata dei corsi è di 4 settimane e questi si svolgono il mese prima delle sessioni d’esame di marzo, giugno, settembre e dicembre.


I diplomi di lingua italiana sono validi documenti per chi desidera vivere e lavorare in Italia, per chi vuole studiare in una Università italiana e per tutti coloro che, residenti all’estero, vogliono dimostrare la loro reale conoscenza della Lingua italiana per i più svariati motivi personali o professionali.


I corsi di preparazione agli esami di italiano sono intensivi e impegnativi e preparano i candidati anche attraverso simulazioni d’esame sulla base dei Test modello.


Le statistiche dei risultati degli esami indicano una alta percentuale di candidati che ogni anno superano l’esame con successo.


Le certificazioni offerte per ogni livello di conoscenza del Portfolio europeo A2-B1-B2-C1-C2 sono: esame DELI A2, esame DILI B1, esame DILI B2, esame DALI C1, esame DALI C2 e due esami di Lingua commerciale esame DILC B1, esame DALC C1.


Per ottenere il Certificato di uno dei cinque livelli è necessario superare un esame composto da prove di ascolto, comprensione della lettura, analisi delle strutture di comunicazione, produzione scritta, produzione orale.


Ulteriori informazioni sui corsi per le certificazioni di lingua italiana sono disponibili sul sito della Scuola Leonardo da Vinci.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top