Titolo Giallo e dintorni
A cura di Barbara Pavan
Artisti Adriano Annino, Stefano Bergamo, Arianna Bonamore, Giovanni Chiarinelli, Stefano Cioffi, Valentina Crivelli, Massimo Falsaci, Eliana Frontini, Filippo Maria Gianfelice, LuBott, Patricia Mallia, Antonio Massimiani, Cristiana Pacchiarotti, Gianluca Ripepi e Clarice Zdanski
Sede espositiva Libreria Moderna
Via Garibaldi 272, 02100 Rieti
Date 4 febbraio 2011 – 2 marzo 2011
Inaugurazione giovedรฌ 3 febbraio 2011 ore 11.30
Orari 10-13 e 16-20
Ufficio stampa mostra Studio7.it www.associazionestudio7.it
e-mail studio7artecont@gmail.com
Info www.rietingiallo.it mob.+39 320 4571689
Catalogo in mostra

Giovedรฌ 3 febbraio 2011, alle ore 11.30, nell’ambito di A.A.A.Giallo Cercasi – Festival Biennale del Giallo e del Noir, promosso da Provincia di Rieti, Fondazione Varrone e Cariri, la Libreria Moderna, Via Garibaldi 272, a Rieti, inaugura GIALLO E DINTORNI, mostra d’arte contemporanea, a cura di Barbara Pavan.

Quindici gli artisti in mostra: Adriano Annino, Stefano Bergamo, Arianna Bonamore, Giovanni Chiarinelli, Stefano Cioffi, Valentina Crivelli, Massimo Falsaci, Eliana Frontini, Filippo Maria Gianfelice, LuBott, Patricia Mallia, Antonio Massimiani, Cristiana Pacchiarotti, Gianluca Ripepi e Clarice Zdanski.

Come giร  il cinema, spesso ispirato e alimentato dal genere letterario del giallo e del noir, anche l’arte vi attinge per questa mostra in cui gli artisti hanno ora ricreato atmosfere permeate di mistero, ora lasciato ‘tracce’ capaci di sottintendere trame sconosciute e misteriose.
E’ la suspense ciรฒ che domina e accomuna le opere esposte che spaziano dalla pittura, alla scultura, alla fotografia. Si tratta, spesso, di frames di una storia oscura da immaginare, frammenti tratti da un ipotetico giallo mai scritto oppure tributi a personaggi che, da protagonisti, hanno animato le nostre letture.

La mostra sarร  visitabile fino al 2 marzo 2011.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top