PESARO. Gli studenti della scuola media dell'Istituto statale "Gaudiano" con indirizzo musicale avranno fra poco la loro orchestra.
Gli studenti con la loro orchestra si esibiranno poi al teatro Rossini in due eventi al fianco dell'affermato quintetto d'archi composto da Ximena Jaime, Ana Julia Badia

Feria, Luca Bacelli, Aldo Zangheri, Jean Gambini. Musicisti e studenti si prepareranno per riprodurre "La meccanica del Ruscello", opera del compositore e pianista Paolo Marzocchi.

L'opera vuole essere dedicata al diritto dell'acqua e l'evento sarร  suddiviso in 2 parti dove la mattina sarร  dedicata alle scuole e la sera potranno partecipare tutti gli interessati. A dirigere l'orchestra sarร  il maestro Stefano Bartolucci e a presentare l'evento sarร  il critico musicale Guido Barbieri.

L'iniziativa รจ nata dal progetto "Musica per i diritti umani 2011" che si ricollega dall'idea del movimento "Musicians for human rights", fondato nel 2009 a Roma e che ha voluto come Pesaro cittร  per promuovere questo progetto. L'iniziativa รจ stata presentata ieri al Teatro Rossini .

Articolo offerto da l'Hotel 3 stelle Pesaro Mediterraneo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top