Il parco di divertimenti di Mirabilandia, in provincia di Ravenna, è il più grande parco di attrazioni d'Italia e il più frequentato della riviera.

Il parco di Mirabilandia è un mix perfetto di divertimenti adatti alle famiglie, ai più piccini e a coloro che cercano “emozioni forti”: si tratta di un parco che coniuga le attività e le attrazioni del parco di divertimenti, con i servizi e il relax di un parco acquatico.

Per i più piccoli e per le famiglie sono disponibili alcune delle attrazioni storiche del parco, come l'Eurowheel, la ruota panoramica di Mirabilandia, alta ben 90 metri, Niagara, un percorso acquatico su dei velieri con cascate e scivoli, il percorso sul treno Explorer o l'autosplash, la più classica e divertente attrazione acquatica del mondo. Il Mirabilandia Beach, inaugurato nel 2003, concentra in una zona del parco una serie di attività e strutture pensate per farti godere il clima da spiaggia: scivoli, cascate, fiumi artificiali e una zona relax con idromassaggio. Dal 2008 potrai godere anche di Reset-Anno Zero: un percorso su navette rotanti nella scenografia di una New York del 2017 invasa dagli alieni: il tuo compito sarà distruggerli a colpi di laser. Per gli amanti della velocità e del brivido ci sono in particolare quattro attrazioni: Katun, Discovery, Columbia e Ispeed. Katun è l'inverted coaster più famoso d'Europa: 1200 metri a 110 Km/h; Ispeed ti spara da 0 a 100km/h in 2,2 secondi, mentre Columbia e Discovery, le torri del Parco, ti garantiscono uno sbalzo verso il suolo a una velocità mozzafiato. E per finire, il Parco di Mirabilandia è famoso per i suoi spettacoli: lo stuntman show Scuola di Polizia, la Laser Night Show, la Baia dei Pirati, a cui si aggiungono il cinema in 4D e i musical.

Il Parco è facilmente raggiungibile in auto (A14 oppure E45) oppure in bus: è presente un servizio navetta gratuito dalla stazione Lido di Classe/Lido di Savio e sono possibili autobus da Rimini o Riccione.


Fonte

0 commenti:

Posta un commento

 
Top