Marmellate e confettureLancio ufficiale del nuovo sito MarmellataDi.it dedicato interamente a marmellate di agrumi e confetture di frutta. Il sito si propone di raccogliere, di classificare, di commentare e di dare consigli e suggerimenti su come fare la marmellata, come conservarla e come usarla nelle più comuni ricette di cucina italiane ed internazionali.

Il focus del sito è naturalmente sulla ricetta della marmellata di frutta ma offre anche interessanti sezioni che trattano in modo approfondito le problematiche della conservazione, della sterilizzazione, della scelta dei contenitori e di come realizzare in modo corretto il sottovuoto. Altra sezione interessante è quella dedicata alle ricette con la marmellata. Ecco allora spiegate passo passo la ricetta della crostata alla marmellata, dei biscotti alla marmellata e molto presto di tante altre ricette di dolci e pasticcini.

Nelle ricette vengono trattate in modo approfondito le problematiche della scelta degli ingredienti e del periodo migliore per la realizzazione. MarmellataDi.it vi insegnerà come fare la marmellata di fichi, la ricetta della marmellata di arance, quella di more, di albicocche, di limoni e molte altre anche meno conosciute come la marmellata di cachi oppure la marmellata di mele cotogne.

Tutte le ricette sono spiegate passo passo ed hanno come obbiettivo quello d'insegnare a tutti come fare la marmellata, non scoprirete certo come viene fatta la marmellata a livello industriale oppure in pasticceria ma sicuramente imparerete ad esempio la ricetta della marmellata di pesche fatta in casa, la marmellata di prugne come la faceva la nonna e tante altre preparazioni e consigli. Un sito web da non perdere e soprattutto utile tutto l'anno, un vero e proprio ricettario on-line dedicato esclusivamente a marmellate e confetture.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top