I capillari compaiono sul volto, attorno al naso o sugli zigomi, sulle gambe spesso a livello della coscia od anche dietro al ginocchio. Si differenziano dalle vene varicose perchรจ queste sono solitamente blu ma piรน grandi e spesso anche rilevate rispetto alla pelle circostante.


Ad oggi i laser medicali dedicati, ed in particolare il laser ND:Yag ad impulso lungo, garantiscono i risultati migliori per questo tipo di problema. Non solo, infatti, con il laser รจ possibile trattare i capillari rossi, ma anche quelli blu, fin anche, in alcuni casi, le varici.

I laser e le luci pulsate a disposizione nell’ambulatorio permettono di coprire tutta la gamma di esigenze relative al problema capillari/vene sia delle gambe che del volto. Durante la seduta l’energia del laser รจ rilasciata attraverso un manipolo speciale in grado di raffreddare la pelle sia prima che dopo l’emissione dell’energia laser, che in tal modo colpisce il capillare, coagulandolo, mentre la pelle attorno non viene toccata, ma anzi preservata.

L’energia del laser รจ infatti assorbita selettivamente dal capillare che cosรฌ รจ coagulato e chiuso. Il vaso trattato andrร  incontro poi ad un riassorbimento graduale nel giro di un mese circa, e quindi scomparirร .

Il numero di sedute necessario per eliminare i capillari varia a seconda delle dimensioni e della loro localizzazione. Normalmente il risultato ottenuto รจ permanente, ma sono necessarie in media tre o quattro sedute sulla stessa area per un risultato completo e a lungo termine. Le sedute di terapia, su una stessa area, sono effettuate a circa un mese di distanza l’una dall’altra.



Dott. Luigi Mazzi
Medilight srl
Via Della Valverde 5 – Verona
Tel. 045.80.05.716
www.medilight.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top