Sappiamo che la cellulite è un’alterazione dei tessuti con gonfiore e trasudamento dei liquidi causata da problemi circolatori. Normalmente i capillari – attraverso le loro pareti – rilasciano ai tessuti nutrimento ed acqua, mentre la linfa assorbe le sostanze di scarto, eliminandole poi dall’organismo. Quando, invece, la circolazione è alterata, i capillari diventando più permeabili e rilasciano un’eccessiva quantità di liquidi. Contemporaneamente la linfa diminuisce il suo potere depurativo.

Questo inestetismo colpisce sia chi ha qualche chilo di troppo, sia chi è in linea. Infatti, se si dice che la "cellulite è donna" è perché il ruolo degli ormoni femminili è decisivo nella sua patogenesi. La cellulite non sparisce, ma si può prevenire e contrastare. Ma non è tutto. Se necessario, a causa delle gravidanze e dell’alternarsi di dimagrimenti ed incrementi ponderali, bisogna agire anche sulla lassità cutanea e gli antiestetici “cuscinetti” adiposi, zone molto difficili da trattare, spesso resistenti alle diete e all’esercizio fisico. E’ bene affrontare il problema con strategie e programmi mirati. Meglio rivolgersi a Centri ove gli operatori siano medici.


Tra le metodiche più recenti, Velashape™ rappresenta una nuova frontiera terapeutica per contrastare e trattare efficacemente la cellulite, la lassità cutanea e le adiposità localizzate (es. culotte de cheval)”. Il motivo? Velashape™ è uno strumento non invasivo e non chirurgico, la cui finalità è rappresentata dal rimodellamento di diversi distretti corporei (addome, braccia, fianchi, glutei e cosce).

Grazie all'effetto termico della luce infrarossa e della radiofrequenza. La combinazione di tali sorgenti con l'aspirazione vacuum ed il massaggio meccanico favoriscono lo stimolo del collagene e l'aumento del tono cutaneo. Questa tecnologia è stata approvata dal FDA americana (Food and Drug Administration) per il rimodellamento cutaneo dell'addome, dei fianchi e dei glutei. Anche altri distretti corporei – come già detto - quali braccia e cosce possono beneficiare della luce infrarossa e della radiofrequenza. Di norma sono sufficienti 4-8 sedute della durata media di 50-60 minuti per ottenere risultati significativi nella maggior parte dei pazienti trattati.

Alcuni studi multicentrici hanno dimostrato una riduzione media delle circonferenze di almeno 2,5 centimetri e i miglioramenti della silhouette sono da considerarsi significativi senza i rischi, i disagi e gli effetti collaterali riconducibili alla chirurgia. Privo di effetti collaterali, Velashape™ è indicato anche nel rimodellamento post-liposuzione e nelle lassità addominali del post-partum”. Una valida metodica che aiuta a conquistare le curve giuste.

Dott. Giorgio Astolfi
Medicina Estetica & Laser
Specialista in Medicina Interna
CDM - Via Foro Buonaparte, 63, Milano
tel: 02.864.51189
www.giorgioastolfi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top