Feder F.I.D.A. ha, tra i suoi obiettivi primari, la lotta contro le inadempienze delle ASL italiane; per questo motivo aveva deciso di iniziare da Olbia, accogliendo le richieste di Cosetta Prontu, la donna che, dopo aver sterilizzato a proprie spese 188 cani, รจ stata denunciata dalla ASL 2 di Olbia.


Tuttavia recentemente รจ nata una petizione molto simile a questa, promossa da un gruppo di “sostenitori”; due petizioni che condividono lo stesso obiettivo perรฒ destano solo confusione, dispersione delle firme e danneggiano gravemente sia gli interessi degli animali che quelli di chi li deve tutelare. Per questo motivo Feder F.I.D.A. ha deciso di ritirare la propria disponibilitร  a sostegno della vicenda in questione. Ciรฒ nonostante l’associazione Onlus mantiene l’impegno preso ed evidente sin dalla home page del sito (www.federfida.org), senza considerare che la raccolta firme per la Prontu contro la ASL Olbia 2 era solo un punto di partenza; per tutti questi motivi, Feder F.I.D.A. continuerร  a mantenere l’impegno di una petizione che verrร  estesa come protesta nazionale.


Le firme giร  raccolte possono essere convogliate su questo obiettivo ma, dato che non รจ il modus operandi piรน corretto, il presidente Loredana Pronio chiede a chi non volesse confermare la propria sottoscrizione di comunicarlo con una mail a informaci@federfida.org. In mancanza di ciรฒ varrร  il “silenzio assenso”.


Ci scusiamo fin da ora per questa dovuta precisazione” spiega Loredana Pronio “ma VOI, per NOI, non siete numeri da portare a casa ma PERSONE e dietro ognuno di quei nomi c’รจ un cuore che deve continuare a battere per quel senso di giustizia che chiediamo a gran voce contro le ASL INADEMPIENTI D’ITALIA”.


Per informazioni:

www.federfida.org


Ufficio Stampa:

www.bluwom-milano.com

02.87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top