I giovani designer presenteranno in occasione del Salone del Mobile 2011 il nuovo letto realizzato con l’utilizzo della tecnica industriale, taglia e cuci, per decorarne le linee sinuose


Radice Orlandini relizzano per Dorelan Bed il nuovo letto Nip/tuck, ovvero taglia e cuci, nome derivato dalla particolare cucitura, utilizzata solitamente per bordare i tessuti ed evitarne la sfilacciatura.
I designer hanno deciso di riprendere questo trattamento tecnico e nobilitarlo riproponendolo in chiave decorativa, infatti con la tecnica del taglia e cuci è stata disegnato il perimetro del letto per enfatizzare la sinuosità e la morbidezza delle sue linee.
La bordatura del letto può essere realizzata a contrasto o in finitura cromatica con il tessuto del letto per soddisfare differenti gusti.
Nip/Tuck, grazie al suo design ricercato e curato è un rifugio soffice, rassicurante, avvolgente e protettivo in cui rilassarsi e dormire sonni rigeneranti.
Dimensioni cm 185x210 altezza cm 85

Andrea Radice e Folco Orlandini collaborano insieme alla progettazione di diversi prodotti dallo stile fortemente personale e incisivo. Laureati al politecnico di Milano, il primo in disegno industriale, il secondo in architettura, si incontrano nello studio LUCCIO&ORLANDINI dopo varie esperienze lavorative. Nel 2008 cominciano un rapporto creativo che li porta alla realizzazione di diversi progetti per svariate aziende.

Per ulteriori informazioni:
RADICE ORLANDINI DESIGN
www.radiceorlandini.com
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top