In Oltrepò Pavese si colloca un’area di particolare interesse naturalistico:

a Salice Terme, lungo il torrente Staffora, c’è un ambiente tutto da scoprire.

Un weekend per conoscere più da vicino l’acqua, elemento vitale che ha determinato la morfologia del paesaggio e lo sviluppo del territorio.
Un’occasione per farsi coccolare dalle acque salsobromojodiche e sulfuree, presenti naturalmente e impiegate presso le Terme di Salice per dare cura e benessere.
Un modo per gustare gli ottimi sapori della tradizione enogastronomica locale, preparati con dedizione e accompagnati dai rinomati vini della zona. Relax, benessere, natura e buona cucina sono a portata di mano: basta fermarsi a Salice Terme.

Sabato 26 marzo

  • Ore 14.30: arrivo al Park Hotel e presentazione attività
  • Workshop “La natura dell’acqua”
  • Escursione emozionale lungo il torrente Staffora
  • Laboratori creativi
  • Cena a base di prodotti tipici e vini dell’Oltrepò Pavese
  • “Scopriamo la natura…di notte!” Escursione naturalistica

Domenica 27 marzo

  • Ore 10.00: escursione “Biowatching lungo i boschi d’Oltrepò”
  • Pranzo al sacco naturalistico
  • “Benessere, naturalmente!” un pomeriggio presso le Terme di Salice
  • “AperiTerme” Piccolo rinfresco di arrivederci
  • Ore 18.00: rientro al Park Hotel e partenza

Informazioni
Costi: 130 € a persona. La quota comprende soggiorno e pasti presso il Park Hotel, guide escursionistico-ambientali qualificate (AIGAE), copertura assicurativa per escursioni e laboratori, ingresso e trattamento alle Terme di Salice, aperitivo di arrivederci. Gli spostamenti avverranno con auto proprie.

Prenotazione obbligatoria entro il 18 marzo chiamando allo 0383.91664 (Park Hotel) o scrivendo a parkhotel@parkhotel.pv.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Importante: la disdetta al pacchetto benessere presso le Terme potrà essere effettuata entro le 48 ore precedenti, non comportando alcun onere a carico; oltre tale limite sarà addebitato alla persona rinunciataria l’intero costo del trattamento

Park Hotel

Situato nel cuore dell'Oltrepo Pavese, il Park Hotel di Salice Terme è un albergo a 3 stelle, a conduzione familiare rinomato per la sua tradizione nell'ospitalità.
E' da più di 30 anni che, con passione e soddisfazione, ci impegniamo a garantire ai nostri ospiti un soggiorno piacevole, connotato da un’atmosfera decisamente famigliare. Per chi desidera un soggiorno a diretto contatto con la natura, il Park Hotel è il luogo ideale: posto sul greto del torrente Staffora, è immerso nel verde e nella tranquillità, a pochi passi dal centro abitato e dallo stabilimento termale.
Per informazioni: 0383 91664
http://www.parkhotel.pv.it/default.asp - parkhotel@parkhotel.pv.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Associazione Naturalistica Codibugnolo

Codibugnolo è unione tra passione per la natura ed esperienza sul campo. È volersi stupire per le cose più semplici andando ad esplorare la bellezza del territorio cui apparteniamo, guardare con occhi innocenti e come se fosse la prima volta ogni cosa, in modo da carpirne i dettagli; è lottare fino in fondo per i propri ideali e per ricostruire realtà e modi di vivere l’ambiente che si stanno perdendo; è la voglia di coinvolgere tutti nelle nostre scoperte ed esperienze grazie agli elementi della Natura.
Per informazioni:
333.2648723 (Daniela) / 347.8823023 (Roberta)
www.associazione-codibugnolo.org - codibugnolo@hotmail.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Terme di Salice

Le Terme di Salice sono un centro termale e di benessere d’eccellenza, classificato dal Ministero della Salute al 1° Livello Super. Inserito in un grandioso parco, lo storico stabilimento è uno dei pochi d’Italia a disporre di due tipi di acque: l’acqua sulfurea, efficace sia in ambito terapeutico che estetico, e l’acqua salsobromojodica, dalla straordinaria azione antinfiammatoria. Accanto alle classiche cure termali, le Terme di Salice sono una vera oasi di benessere e di relax, grazie alla vasta gamma di trattamenti estetici - tradizionali e di ultima generazione - proposti con grande professionalità e dedizione.
Per informazioni:
0383.93046 / www.termedisalice.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top