In concomitanza con l’arrivo della primavera, esce oggi la nuova galleria fotografica di Evelina Manna : online sul network Behance

E’ stato rilasciato il nuovo book fotografico online di Evelina Manna.

Vengono presentati degli scatti diventati poi copertine di alcuni tra le più importanti testate italiane. Evelina Manna è al centro dell’obiettivo di grandissimi fotografi di fama internazionale : Ellen Von Unwerth, Aldo Fallai, Patrick Demarchellier, Jonathan Lennard, Gianmarco Chieregato, Bruno Bisang, Jean Baptiste Grenouille.

12 scatti artistici che tramite la piattaforma Behance verranno veicolati sui network “social”.
I profili Twitter e Facebook verranno continuamente aggiornati per permettere agli utenti di visualizzare e commentare la galleria.

Evelina Manna, della quale possiamo ammirare alcuni scatti fotografici, nasce a Roma da genitori pugliesi, Aveva pochi anni quando vede in tv Carla Fracci che balla sulle punte. Resta incantata a guardarla, chiede alla mamma di iscriverla a danza classica. Una specie di folgorazione per la recitazione, il palcoscenico, che si ripete qualche tempo poco, davanti ad uno dei capolavori di Charlie Chaplin, “il monello”.

Lei comincia a recitare nel teatro della parrocchia, dove frequenta le scuole dell’Ordine Francescano sino a diplomarsi maestra elementare. Intanto ha già scoperto la sua fotogenia ed inizia il lavoro professionale di modella. Ė un periodo chiave della sua vita: lascia la famiglia (che faticava a seguirne la passione artistica). Si sposta prima a Parigi, poi a New York. Lavora molto, e con i grandi fotografi. A Londra conosce Susan Strasberg, che la spinge a partecipare ai seminari dell’Actor’s Studio.

Inizia a recitare, nell’off Broadway, come a Roma, dove porta in scena “Io e Annie” di W.Allen. Nella sua città natale esordisce davanti alla macchina da presa con il “Padre Pio” per Rai 1 e “La guerra è finita”. Per il grande schermo gira “Casomai” di Alessandro D’Alatri, e il cortometraggio “Una bellissima bambina” di Mimmo Calopresti, presente alla 61° Mostra del Cinema di Venezia. Tra la passione per il cinema ed il teatro ogni tanto ritorna alla fotografia d’autore, per i giornali più Glamour.

Nella vita di tutti i giorni, ama gli animali, la buona cucina, gli amici di sempre. Segno zodiacale Cancro, ascendente Scorpione, alterna momenti di pigrizia a periodi di grande effervescenza, anche negli sport estremi. Nel 2006/2007 è protagonista di “Breaking the Silence” uno spot contro la violenza sulle donne, una produzione inglese per la Comunità Europea. L’ultimo lavoro, americano, è nel cast di “Alessandro Magno” di Oliver Stone.

Ufficio Stampa Online
TMA Srl
info@tmarts.net

0 commenti:

Posta un commento

 
Top