Quando avviene un incidente stradale, o meglio dopo che si sono curate le vittime, scatta l'iter burocratico per capire bene cosa è successo e chi deve pagare qualcosa a qualcuno.

In questi casi logicamente è l'assicurazione del colpevole che si occupa di pagare i danni sia alle persone che ai mezzi, tuttavia esistono 3 casi in cui l'assicurazione non fa nulla, più che altro perchè non c'è un vero e proprio colpevole, ovvero quando il veicolo è ignoto, quando il veicolo non è assicurato e quando il veicolo è rubato.

Solo in questi 3 casi, il risarcimento danno biologico viene pagato interamente o in parte dal fondo per le vittime della strada, ovvero un fondo monetario di garanzia istituito dallo Stato per venire incontro a tutti coloro, vittime, che si ritrovano in queste situazioni.

In queste situazioni, come negli incidenti di tipo normale, è sempre possibile chiedere l'assistenza legale di professionisti del settore dell'infortunistica stradale. In questo modo si è sicuri del fatto che il risarcimento sia quello giusto e non solo una parte come molte volte avviene.

Per maggiori informazioni è bene visionare il sito web di Zeta Infortunistica all'indirizzo www.zetainfortunistica.it, dove puoi trovare tanti diversi tipi di informazione riguardanti l'assistenza legale e non solo nell'ambito dell'infortunistica stradale.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top