Molte persone conoscono Riccione come una meta prettamente turistica, tralasciando spesso la sua realtà business, sempre più legata ai viaggi d’affari. C'è da sottolineare un fattore più che positivo nel valutare Riccione quale località ambita dalle Aziende nei richiesti mesi primaverili: i viaggi incentive! Con il termine "Viaggi Incentive" (Incentive=stimolo) ci si riferisce ad una categoria di viaggi studiati per le aziende e destinati alle loro risorse umane (addetti, collaboratori, venditori, dipendenti, dirigenti, ecc.) e/o dai clienti dell'azienda stessa.

Quindi, indipendentemente dalla durata, dal tipo, dal loro grado di complessità o dal loro valore aggiunto, un viaggio di tipo "incentive" non è solo un viaggio ma uno strumento aziendale estremamente funzionale per il raggiungimento di uno o più obiettivi prefissati.

Gli scopi di questo tipo di viaggio sono molteplici. I più conosciuti e utilizzati in Italia sono senz'altro quelli organizzati per stimolare la vendita, ovvero, indurre la propria rete commerciale a vendere di più e soprattutto migliorandosi costantemente.

Abbiamo potuto constatare che le aziende si affidano alla nostra conoscenza del territorio, tramite le soluzioni integrate e sinergiche del Gruppo Atlantic per ottenere molteplici vantaggi nell'organizzazione del loro “viaggio premio”, riuscendo a stimolare la motivazione ed i valori dei loro collaboratori, il grado di flessibilità, le relazioni e ottimizzando i relativi obiettivi finali.

Tuttavia, determinare quale sia il viaggio incentive più idoneo per un'azienda è un processo che si esegue attraverso un approccio di tipo sistemico e che richiede un procedimento di analisi di base, fattore importante per non trasformare l'investimento di un viaggio incentive in un costo superfluo per l'azienda.

Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi ad un team di esperti professionisti, al fine di pianificare, organizzare con cura e competenza questo efficace strumento aziendale strategico che sempre più imprese utilizzano per facilitare il conseguimento dei propri obiettivi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top