Un seno con un bel volume e una bella forma: la mastoplastica è uno degli interventi più richiesti e prevede un posizionamento di protesi. Grazie alle tecniche sempre più sofisticate e alle protesi mammarie più evolute, è possibile soddisfare le richieste di un maggior numero di donne.

In commercio esistono due tipi di protesi: le protesi a profilo anatomico e le protesi a profilo tondo: la qualità protesica è la medesima, mentre cambia la forma che va scelta a seconda del gusto della paziente e dei consigli del chirurgo.

Ed è proprio in questa fase che i dubbi assalgono la paziente prima di sottoporsi all'intervento: mi piacerò? Sarò troppo o troppo poco voluminosa? La forma anatomica che ho scelto sarà proprio quella giusta?

Chirurghi di chiara fama come il dr. Alessandro Gennai di Bologna, socio dell'Eafps (European Academy of facial and plastic surgery), utilizzano nella propria professione dei nuovissimi programmi che sono in grado di rispondere a tutte queste domande.

"L'ansia che si genera nella paziente - spiega il dr. Gennai - può essere mitigata con l'utilizzo di appositi software come l'ESTETIX3D Mammo grazie al quale posso far vedere in Studio, in pochi minuti, partendo da una semplice foto della paziente, quali sono le soluzioni possibili e rispondere visivamente a tutti i dubbi relativi alle dimensioni e alla proiezione del seno visto da tutti i lati e prospettive".

"Molto utile anche in casi di asimmetrie dove possiamo valutare esattamente quale sia il volume ideale della protesi da impiantare per entrambe le mammelle. La paziente non avrà brutte sorprese o rimpianti di non aver fatto la scelta giusta".




Dott. Alessandro Gennai
chirurgo plastico ed estetico
via delle Lame 98 - Bologna
tel. 051.649.4945
segreteria@gennaichirurgia.it
www.gennaichirurgia.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top