Il 22 maggio prossimo Cesenatico sarà protagonista della 41esima edizione della Granfondo Nove Colli, il famoso percorso ciclistico che prevede un tour di duecento chilometri (per i professionisti) attraverso le colline e le campagne romagnole. Anche quest'anno sono attesi migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni, però, non ne accetteranno oltre 12mila. Anche per questa edizione sono molte le star dello sport hanno annunciato che parteciperanno alla manifestazione: Jury Chechi, Antonio Rossi, Alessandra Sensini, Giovanni Bia e Cristian Zorzi, solo per citarne alcuni. Per i partecipanti, così come per i curiosi, la Granfondo Nove Colli è un'occasione di svago per godersi un fine settimana di vacanza in Romagna: in numerosi Cesenatico Hotel sono disponibili pacchetti o offerte per passare un soggiorno all'insegna dello sport e del relax.

Il percorso della Granfondo Nove Colli, che prevede il passaggio in alcuni dei borghi più belli di Romagna – Cesenatico, Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Mercato Saraceno, Sogliano, Borghi, Savignano sul Rubicone – arriverà a toccare pendenze e salite fino al 18%. Per chi non fosse un esperto è disponibile un percorso facilitato di “soli” 130 chilometri. L'appuntamento è domenica 22 maggio, alle sei del mattino, al Porto Canale di Cesenatico, con arrivo, sempre a Cesenatico, alla Colonia Agip, per le dodici.

Tutte le informazioni aggiuntive su iscrizione e percorso sono sul sito www.novecolli.it. Per i veri appassionati esiste anche un'applicazione per smartphone della Nove Colli, scaricabile dal sito della manifestazione, con tutte le informazioni aggiornate e le curiosità.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top