Ossigeno iperbarico: il principio su cui sihttp://www.blogger.com/img/blank.gif basa la metodica è stato mutuato dalla camera iperbarica, dove è stato dimostrato che la pressione di almeno 1,5 Bars determina un aumento dei livelli di ossigenazione della pelle. Il sistema Intraceuticals®, attraverso l’erogazione di ossigeno ad alto flusso, riproduce a contatto con la pelle del Paziente una sorta di camera iperbarica “in miniatura”, che da un lato amplifica la concentrazione di ossigeno della cute e dall’altro promuove la veicolazione in profondità dei principi attivi del siero.
Sin dalla prima seduta, le rughe sottili del viso si attenuano e la pelle appare visibilmente più idratata, luminosa, tonica, in sostanza più giovane.

Il trattamento non solo non è doloroso, in quanto non invasivo, ma anzi, è piuttosto piacevole e rilassante. Dopo che sono stati rimossi ogni residuo di trucco e le cellule morte dell’epidermide con uno specifico cleansing gel a base di principi attivi esfolianti, ha inizio il trattamento vero e proprio. Il Medico impugna con una mano l’infusore, che ha una forma simile ad una penna, e che permette di infondere alternativamente l’ossigeno ad alto flusso ed il siero con i principi attivi.

Procedendo per piccole aree successive, prima si distribuisce sulla pelle un certo quantitativo di siero e poi si procede con l’infusione di ossigeno laddove è depositato il siero. L’infusore, mentre eroga ossigeno, viene passato con movimenti lenti e lineari o circolari, fino a completo assorbimento del siero. Per ogni zona la sequenza infusione di siero-infusione di ossigeno viene ripetuta 3 volte, in modo da garantire in modo uniforme su tutto il viso il raggiungimento di livelli ottimali di idratazione e concentrazione delle sostanze antiossidanti. Si può trattare solo il viso oppure il trattamento può essere esteso anche a collo, décolleté, mani. La durata della seduta può variare dai 45 ai 120 min a seconda del numero di aree trattate.

Alla fine della seduta, il Medico distribuisce sulla zona trattata dei prodotti specifici (Contour Eye Gel, Hydration Gel e Moisture Binding Cream), che potenziano i benefici del trattamento, aumentando la riserva antiossidante e di idratazione della pelle e prevenendone la disidratazione. E’ fondamentale per mantenere e consolidare l’effetto anti-aging del trattamento proseguire l’applicazione domiciliare e quotidiana di questi stessi prodotti, che vengono forniti direttamente dal Medico, come parte integrante del programma terapeutico.

Sebbene i primi risultati siano visibili già dopo la prima seduta, per poter apprezzare un miglioramento sostanziale e persistente è necessario effettuare una “terapia d’urto”, che prevede 6 sedute, 1 o 2 sedute a settimana, ed un mantenimento con 1 seduta al mese.


D.ssa Ginevra Migliori
Chirurgo Plastico Ricostruttivo Estetico
Massa - tel. 0585.45110
Milano - tel. 02.36684785
www.ginevramigliori.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top