In arrivo nella nostra bellissima isola una settimana di sport, emozioni, paesaggi da cartolina e tantissimo entusiasmo.

Parte Domenica infatti l’XTerra Italy Sardegna, per il 5 anno di seguito nella incantevole oasi naturale della Valle del Cedrino e con il record di mille atleti da tutto il mondo iscritti e pronti per gareggiare. Un oasi che si sviluppa magnificamente tra ginepri, pini e macchia mediterranea, mare cristallino e percorsi intriganti.

Nuoto, ciclismo, corsa, da quest’anno anche Nordic Walking, e la straordinaria partecipazione di un team di trapiantati sostenuti dall'associazione Prometeo.

Il fenomeno XTerra nasce nel 1996 a Mauii, Hawaii, come una disciplina nuova e completa che porta avanti i valori dello sport più genuino e del turismo attivo.

Gli appassionati di oggi come di allora si confrontano con la natura circostante su percorsi suggestivi e stimolanti, nel nuoto, nella mountain bike e nella corsa.

Una sfida fisica che cerca un rapporto con il paesaggio e raccoglie atleti dal triathlon e dal ciclismo, in una gara outdoor che dai 100 partecipanti della manifestazione del 1996 a Mauii è arrivata a coinvolgere un movimento di 40 000 persone, e che ben si riassume nel suo motto “Live More – vivi meglio, vivi di più”.

Questo sentimento sullo sport, sulla vita e sulla natura che coinvolge e crea passione, ha portato la manifestazione a ben integrarsi con la straordinaria location di Bidderosa- Cala Ginepro nella nostra Sardegna e ad accrescere di anno in anno iscritti e turisti appassionati al seguito.

Come annunciato nella conferenza di presentazione, atleti da 4 continenti, il numero crescente di sponsor ed enti coinvolti, le diecimila persone attese per seguire le gare sono la testimonianza dell' importanza di questo evento promosso in Sardegna dalla Island Group.

La Sardegna ancora una volta saprà conquistare il cuore di turisti ed atleti con la bellezza e le sfumature del suo mare e del suo territorio, e grazie anche all' XTerra sarà possibile riflettere sulle grandi potenzialità di sviluppo di questo tipo di Turismo Attivo.

E' pertanto un piacere speciale promuovere questo tipo di vacanze e di turismo nella nostra terra.Anche quest'anno sono tantissimi gli Hotel ed i Villaggi Sardegna coinvolti nell'ospitalità, con la possibilità concreta di conoscere ed esplorare luoghi incantevoli e trascorrere delle Vacanze Sardegna da ricordare.

Non ci resta che invitarvi a partecipare alla manifestazione, a scaricare il programma nel sito ufficiale e le informazioni nei siti sponsor per meglio godere di tutti gli eventi. Perchè con XTerra ...“Live More – vivi meglio, vivi di più”.

PROGRAMMA XTERRA ITALY SARDEGNA 2011:

Domenica 29 maggio XTERRA ITALY TRIATHLON

World Tour - Italian Championship /Cala Ginepro – Oasi di Biderosa (Orosei)/Partenza ore 10.00

Giovedì 2 giugno *XTERRA ITALY MOUNTAIN BIKE Irgoli – Loculi – Onifai

Partenza ore 10.00 Irgoli/Arrivo previsto dalle ore 12.00 Loculi

Sabato 4 giugno*XTERRA ITALY NORDIC WALKING

Sos Alinos (Orosei) – Onifai /Partenza ore 10.00/Arrivo previsto dalle ore 13.00

Race Office: info@xterraitaly.it *www.xterraitaly.it *Tel.: +39 078430483 Fax: +39 0784208885

Island Group S.a.s Tel.: +39 078430483 Fax: +39 0784208885*E-mail: info@islandgroup.it Web: www.islandgroup.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top