Una meta di vacanze adatta a tutte le età e a tutte le esigenze: l’Isola d’Elba offre una gran quantità di attività, dal trekking a piedi o in bicicletta, agli sport acquatici, alla cultura e l’enogastronomia, e una miriade di soluzioni di alloggio. L’Elba offre infatti un’ampia gamma di scelta per coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, del divertimento e della natura.

L’opportunità di affittare appartamenti all’Isola d’Elba, consente di vivere e conoscere da vicino i 147 chilometri di coste e gli intatti paesaggi dell’entroterra, e di esplorare un territorio incontaminato e ricco di storia. Gli appartamenti a Marina di Campo, ad esempio, sono la soluzione ideale per conoscere una delle località più apprezzate dell’isola. Situata a sud e a circa 17 chilometri da Portoferraio, la località vanta una spiaggia bianca di origine granitica di quasi 2 chilometri, un bel porticciolo e diversi servizi turistici e ricettivi.

Ma l’Isola d’Elba è anche storicamente conosciuta perché qui Napoleone Bonaparte visse il suo esilio tra il 1814 e il 1815. Le dimore storiche riferibili all’epoca napoleonica sono uno dei luoghi da visitare nell’isola. Perfettamente conservate sono Villa San Martino, la residenza di campagna dell’imperatore, e Villa dei Mulini, la residenza ufficiale affacciata sul mare, che è attualmente un sorprendente museo che conserva numerosi cimeli d'epoca in ogni stanza. Nel guardaroba è conservata la bandiera dell’Elba che, alzata sul forte Falcone il 4 maggio 1814, segnalò al nuovo sovrano il momento di sbarcare. Ma le ville all’Elba sono destinate anche a soggiorni turistici: attraverso il portale Welcomelba è possibile infatti scoprire e prenotare splendide dimore, situate in posizioni panoramiche che abbracciano i bellissimi scenari naturali del Mediterraneo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top