Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, da sempre si distingue sul mercato per l’offerta dei suoi prodotti caratterizzati da un’innovazione mai fine a sè stessa, ma che rappresenti il mezzo per soddisfare i bisogni dell’utente finale. L’ultima ricerca commissionata a Lexis Ricerche, ha come soggetto i bambini e l’aria condizionata. È stato intervistato un campione di 100 Pediatri italiani e gli è stato chiesto come comportarsi quando fa molto caldo e ci sono dei bambini piccoli in casa: la maggioranza dei Pediatri si è schierata a favore della climatizzazione.

Dalla ricerca è emerso che la maggioranza dei Pediatri risultata favorevole a un uso consapevole della climatizzazione (69%). I pediatri spiegano che i bambini non hanno ancora una perfetta regolazione della termostatazione e sono più soggetti a soffrire il caldo. Ne emerge con chiarezza che la grande maggioranza dei pediatri intervistati riconosce l’utilità della climatizzazione anche se ne consiglia un uso prudente e motivato, a vantaggio del bambino.

Importante è anche il controllo dell’umidità, dannosa per il bambino quanto il caldo se eccessiva.

Interessante sottolineare come del 30% dei pediatri inizialmente contrari, ben il 75% sarebbe disposto a cambiare idea in caso di apparecchi studiati appositamente per i bisogni di persone “delicate” come bambini piccoli, anziani e convalescenti.

Olimpia Splendid già da tempo offre al mercato apparecchi semplici, sicuri e caratterizzati da funzioni innovative (perfetta emissione dell’aria, maggiore silenziosità, dimensioni ridotte, ecc..), capaci di venire incontro ai bisogni dei propri clienti.

Olimpia Splendid mette a disposizione i risultati completi della ricerca sul proprio sito web, nel box “In primo Piano” presente nella Home Page.


Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid

www.olimpiasplendid.it

Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top