Il MACS lifting (Minimal access craniofacial suspension) è una variante del lifting classico meno invasivo e più soft che è indicato per pazienti più giovani e/o per pazienti che desiderano un cambiamento molto leggero e naturale e necessitano una ripresa post-operatoria più veloce.

L'obiettivo del lifting è quello dimigliorare il profilo delle forme che si sono modificate nel corso degli anni e riportare la naturale fisionomia ad un volto segnato dall’età e dal cedimento corporeo.

L’incisione sarà effettuata solamente davanti all’orecchio e lo scollamento del lembo cutaneo sarà limitato nella porzione centrale del volto. L’intervento è effettuato in anestesia locale con sedazione, ha una durata di 2.5 ore e necessita di ricovero in day hospital. Si posizionano 2 drenaggi per 8/12 ore ore ed una lieve compressione al volto e al collo.

Edema e livido post-operatorio risolvono in 7 giorni. Le complicanze post-operatorie sono rare e non pericolose in quanto l’intervento è superficiale e non necessita di lesioni muscolari. Il sanguinamento è raro ma il rischio aumenta negli ipertesi e fumatori.

La complicanza non è pericolosa in quanto il sanguinamento è sempre superficiale e la raccolta si ha tra la pelle e la fascia superficiale. Dopo l’intervento occorre riposo ed evitare sforzi.



D.ssa Ginevra Migliori

Chirurgo Plastico Ricostruttivo Estetico
Massa - tel. 0585.45110
Milano - tel. 02.36684785
Roma - tel. 06 7012470
www.ginevramigliori.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top