Il mercato di libri online è ormai una realtà in piena espansione. Grandi e piccoli gruppi editoriali mettono a disposizione dei clienti tutta la gamma delle loro pubblicazioni, dalla saggistica alla narrativa, dai testi scolastici ai cataloghi d’arte, con un occhio attento alle nuove frontiere dell’e-book. I siti propongono le classifiche dei libri più venduti, le novità editoriali, ma anche eventi legati ad anteprime e presentazioni: insomma una vetrina sempre più variegata del panorama editoriale italiano ed internazionale.

Spesso è possibile trovare forti sconti, anche sui libri in uscita, con percentuali che vanno dal quindici al trenta per cento e promozioni a seconda dei periodi dell’anno. Un’altra convenienza è quella di poter ordinare testi fuori catalogo, o richiedere informazioni su pubblicazioni speciali, collane, testi per la scuola e la didattica.

Mauronline è un sito di vendita di libri online, che nasce dalla costola della storica Libreria Mauro di Milano. Il sito consente di ordinare ed acquistare qualsiasi libro presente nei cataloghi degli editori distribuiti in Lombardia. Propone ai propri clienti una vasta scelta di testi in promozione e di novità in uscita, e servizi quali un Pick up Point a Milano, l’ordinazione dei testi scolastici per l’anno 2011-2012, una sezione dvd disponibile a breve. Inoltre con Mauronline è possibile effettuare una ricerca avanzata all’interno del catalogo e navigare all’interno dell’area FAQ per avere risposte sulle spedizioni, la disponibilità dei testi, la natura delle promozioni. Nella sezione “offerte del giorno” è poi possibile navigare alla ricerca di titoli di gialli, romanzi, saggi e racconti scontati del 25 per cento, o filtrare le promozioni relative alle diverse case editrici. Infine, i clienti possono iscriversi ad una newsletter che li terrà aggiornati su sconti, libri in uscita, iniziative editoriali.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top