Una nuova sfida per il CIO: comprendere trend e aspettative del business, definire la roadmap, individuare le tecnologie abilitanti, gestire i rischi. Con questo percorso in mente l’AUSED organizza il prossimo 22 settembre 2011 presso il Castello di Gargonza, Monte San Savino (Arezzo) l’incontro : Applicazioni, servizi e soluzioni IT: tutto sarà … “mobile”?

Mentre il “Cloud Computing” sta maturando e definendo sempre meglio gli scenari di adozione e praticabilità, è sempre più sentita in azienda l’esigenza di avere accesso, sempre e dovunque, a informazioni e applicazioni, di essere sempre in contatto con colleghi, clienti e altri interlocutori per una maggiore velocità di reazione, per rendere più rapidi i processi decisionali. La mobilità: da semplice collegamento da remoto a revisione dei processi di business, da privilegio a necessità.

Da un lato enormi possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi dispositivi “mobile” dall’altro i limiti delle soluzioni applicative aziendali non sempre così predisposte per essere accedute in mobilità.

Nei nuovi scenari che si vanno delineando quali sono le opportunità derivanti dall’adozione di tecnologie di tipo “consumer” e quali sono i rischi di una eccessiva “consumerizzazione” del fenomeno ? Come stanno evolvendo le tecnologie ed i servizi delle reti “mobile” e quali saranno le nuove possibilità dell’infrastruttura che i vari “carrier” metteranno a disposizione nei prossimi anni ? Avremo la garanzia di connettività per disegnare e realizzare soluzioni di accesso a informazioni e servizi sempre e dovunque “on-line” ?

Sono questi i quesiti che CIO e IT Manager delle varie aziende si stanno ponendo, e ai quali si cerca di dare delle risposte con questo evento. A tutto questo si aggiunge anche l’esperienza di chi, sfruttando con tempismo le nuove possibilità, ha già fatto uscire da tempo dalla sperimentazione qualche soluzione innovativa, ed è nella possibilità di condividerne non solo le problematiche, ma anche alcuni riscontri ed i risultati ottenuti sul campo.

Dopo il successo dell’evento tenuto lo scorso anno presso il Misano World Circuit, AUSED si ripropone nel Centro Italia con una nuova opportunità di approfondimento e networking.

Di questo e di altro si parlerà all’evento “AUSED Centro Italia”, nel suggestivo scenario del borgo medievale del Castello di Gargonza.

AUSED ospita i presenti che lo desiderano alla cena conviviale che seguirà all’evento.

Per aderire all’incontro contattare:

Segreteria AUSED, Fax. 02-55185875 – e-mail: aused@aused.org - sito: WWW.aused.org (compilando l’apposito form)

0 commenti:

Posta un commento

 
Top