Registrate presenze record in Riviera dopo l’evento della Notte Rosa che si è concluso domenica e che ha portato un giro d’affari complessivo di 200 milioni di euro…

RIMINI. A complimentarsi con il sindaco anche il cantate De Gregori dove dice che una cosa simile può capitare solo a Rimini. Grazie al suo concerto ha potuto incatare migliaia di persone. I numeri che arrivano dall’Agenzia di promozione turistica sono da record portando in Riviera 2 milioni di persone in hotel, ristoranti, negozi…

Una Notte Rosa che da Cattolica è arrivata fino a Comacchio con spettacoli, concerti e fuochi d’artificio per un totale di oltre 300 eventi che hanno portato un giro d’affare di 200 milioni di euro. Il sindaco, la Provincia e la Regione si ritengono soddisfatti dell’evento che con la sua sesta edizione conferma che la Notte Rosa è diventato un evento di riferimento per l’estate italiana che riesce a far girare l’industria del Turismo grazie a un mix di idee, persone, intelligenza e pazzia.

Arriva la soddisfazione anche degli albergatori dove l’affluenza è stata buonissima garantendo il pieno in tutti gli alberghi della Riviera nonostante la pioggia ha o avrebbe potuto fermare l’arrivo di qualcuno. Una novità di quest’anno è stata la “sfilata” spettacolare della nave crociera più grande d’Italia di Costa Crociere che ha fatto la sua apparizione al largo di Cattolica.

L’Apt conclude col dire che la Notte Rosa è un evento apprezzato sia in Italia che all’estero e nonostante il grosso successo, questo non significa che ci si deve fermare perché l’offerta turistica deve sempre migliorare e l’Agenzia è già al lavoro per promuovere la Notte Rosa già per il prossimo anno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top