Sono arrivati gli "android spia": programmi spia che si installano sul telefono cellulare di proprietà, e che consentono di monitorare tutte le attività che vengono effettuate tramite quel telefonino, nonchè il suo posizionamento, da ora sono disponibili anche nella versione compatibile con i telefonini che adoperano il sistema operativo Android.

Attraverso i programmi spia, si può tenere sotto controllo un telefonino cellulare: ottenere una copia di tutti gli sms in entrata e inviati, delle telefonate fatte, ricevute e perse, ottenere la posizione esatta del telefono attraverso le coordinate, procedere all'ascolto ambientale attraverso il telefonino, essere avvisati in caso di cambio sim. Può essere di grossa utilità per tenere sotto controllo ad esempio una persona minorenne, quale sistema antifurto per il telefonino stesso, o anche su un mezzo di trasporto su cui si trova..., senza alcun limite spaziale: le funzioni spia sul telefonino controllato sono attive a qualsiasi distanza esso si trovi in relazione al telefonino controllante.

Adoperare i software spia è piuttosto facile: vanno installati sul telefonino direttamente scaricandoli in internet e rendendo attiva la licenza, e diventano immediatamente funzionanti. La licenza che si acquista è di durata illimitata nel tempo, ed il software oggetto di tale licenza potrà essere adoperato su qualsiasi cellulare, ma su un solo apparecchio per volta, questo vuol dire che si può installare il software su un altro telefonino, ma prima dell'attivazione di deve disattivare la licenza dal cellulare su cui era in uso precedentemente. Ricordiamo inoltre che l'uso di software spia è permesso soltanto su apparecchi di proprietà o dietro esplicita autorizzazione del proprietario.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top