Se siete amanti del cosiddetto turismo rurale e per queste vacanze estive avete scelto un hotel Cilento o un agriturismo Cilento, allora avete fatto la scelta giusta. Si perchรฉ da una recente inchiesta effettuata da uno dei piรน importanti portali che si occupano di questa particolare forma di turismo รจ emerso che il Cilento, ed in particolare Paestum, รจ il quinto comune italiano piรน ricercato dai turisti rurali italiani. In Italia il turismo rurale ed enogastronomico sta prendendo sempre piรน piede e ad oggi vanta un giro d’affari che si aggira sui 5 miliardi di euro grazie ai 4-5 milioni di turisti stabili ed occasionali.

Una scia d’affari ricca e che non sembra volersi arrestare e nella quale il Cilento si inserisce benissimo grazie soprattutto alle localitร  di Capaccio Paestum, secondo la ricerca una delle destinazioni piรน amate dagli appassionati della natura e delle escursioni, essendo dotato il sito di Paestum sia di mare che di una lunga costa di circa 80 metri, oltre che di eccellenze enogastronomiche e di moltissimo verde. L’inclusione di Capaccio Paestum all’interno di questa importante top 5 ha raccolto la soddisfazione dell’amministrazione comunale che attraverso i suoi rappresentanti ha fatto sapere che:

Si tratta di un importante riconoscimento per il territorio che tuttavia non ci stupisce perchรฉ ormai da anni la nuova vocazione turistica della nostra zona รจ questa. A tal proposito, avendo colto da pienamente questa nuova tendenza da alcuni mesi con il progetto di promozione e marketing denominato Percorsi Culturali ed enogastronomici Paestum Agropoli abbiamo fortemente investito per posizionare Capaccio Paestum in questo target turistico.”

A precedere Capaccio Paestum nella top redatta ci sono nelle prime tre posizioni Sperlonga, in provincia di Latina, Pescasseroli, in provincia de L’Aquila e l’aostana Cogne.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top